Il Messaggero

Principe Alberto di Monaco nei guai, aperte due inchieste

Essere a capo del Principato di Monaco, piccolissimo eppure così potente, non è affatto facile: questo Alberto lo sa ma mantenere la guardia alta in ogni momento è impossibile.

Le Monde tratteggia uno scenario inquietante fatto di misteriose manovre lontane dalla luce del sole, complotti per rovinare il Principe Alberto e la sua famiglia mentre online sono apparsi documenti compromettenti sotto il nome di “Dossier du Rocher”.

Leggi anche : >> CHARLENE DETTA LE SUE CONDIZIONI PER NON DIVORZIARE: COS’HA DOVUTO ACCETTARE IL PRINCIPE ALBERTO

Principe Alberto di Monaco nei guai, aperte due inchieste

I dossier fanno nomi e cognomi di uomini importanti per il Principe Grimaldi che avrebbero agito – o starebbero ancora agendo – alle sue spalle per mettere mano sui miliardari affari finanziari e immobiliari di Montecarlo.

Si tratta in particolare di quattro uomini di fiducia di Alberto II: Didier Linotte, presidente francese della Corte suprema monegasca, il commercialista e amministratore delle proprietà di Alberto II Claude Palmero, il capo di Gabinetto del Sovrano Laurent Anselmi e l’avvocato di Sua Altezza Serenissima Thierry Lacoste.

Leggi anche : >> QUELLA VOLTA CHE ALBERTO UMILIÒ CHARLENE IN PUBBLICO: LACRIME DAVANTI A TUTTI

Principe Alberto di Monaco nei guai, aperte due inchieste

Negli ultimi anni il marito di Charlene di Monaco ha portato avanti una missione nobile: rendere Monaco una piazza finanziaria migliore e più etica piuttosto che più grande e sfrontata.

Come fa sapere Le Monde, sono state aperte due inchieste giudiziarie – una monegasca e una parigina – per portare alla luce il piano di destabilizzazione di Alberto II e colpirlo dove più fa male… Non prendendo di mira solo la famiglia, che già con Charlene in quelle condizioni non se la passa bene da mesi, ma nei suoi più redditizi business immobiliari.

Leggi anche : >> LA NIPOTE DI ALBERTO CHARLOTTE CASIRAGHI MALATA? CONDIZIONI PREOCCUPANTI

Principe Alberto di Monaco nei guai, aperte due inchieste

Il Principe ha affermato di essere in collera per questa persecuzione via web contro la moglie e contro i suoi affari. Lo scopo, secondo il regnante, sarebbe indebolire la Corona, il sospetto è che qualcuno nell’ombra starebbe agendo contro di lui perché ha esplicitamente aderito alle sanzioni contro Putin e messo in atto procedure di congelamento di fondi.