ACCUSE INFAMANTI, ECCO COME STANNO LE COSE 

Nella puntata di ieri mattina di ‘A conti fatti’, Elisa Isoardi ha chiesto ai suoi ospiti se fosse meglio la musica di oggi o quella di ieri, i cantanti di una volta o quelli usciti da un talent. L’argomento è quanto mai attuale e tra Paolo Limiti, Irene Pivetti e Marino Bartoletti, c’è stato un bel po’ da discutere.

Prima di sentire le opinioni degli esperti, la conduttrice ha mandato un video con immagini dei successi di Al Bano e Romina, i Pooh, Claudio Baglioni o Gianni Morandi e poi ha lasciato spazio a Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Noemi e Marco Mengoni, la nuova generazione di artisti scoperti grazie a programmi come Amici o X Factor.

RAGAZZINO IN COMA SI RISVEGLIA 'GRAZIE' A MENGONI

 

Una parte del video è stata dedicata anche a Il Volo, il trio formatosi a Ti lascio una canzone e ormai affermato in tutto il mondo. Paolo Limiti ha subito affermato che le due epoche non sono paragonabili dal punto di vista musicale e poi ha aggiunto: “Il Volo è un ottimo prodotto discografico”.

Il giornalista Massimiliano Lenzi, poi, è intervenuto dicendo che sono “dei giovani vecchi [..] hanno successo perchè cantano canzoni del passato tipiche del repertorio italiano. Il Volo è vecchio come Al Bano senza essere Al Bano”.

Ignazio, Piero e Gianluca sono stati invece difesi da Marino Bartoletti che ha controbattuto dicendo che il trio è una testimonianza dell’Italia nel mondo e che tutti i ragazzi con il loro stesso sogno possono prendere esempio da Il Volo.

Irene Pivetti ha aggiunto: “Il Volo è un fenomeno mondiale, quindi bisogna portare rispetto“. Ancora una volta, i tre ex tenorini dividono l’opinione pubblica, ma forse è anche questo il motivo del loro clamoroso successo!