Categories: Benessere Home

Bere acqua e limone fa male? Ecco cosa succede al nostro corpo se la beviamo tutti i giorni

Acqua e limone, pro e contro della bevanda miracolosa

Se state contando i giorni sul calendario all’inizio delle ferie e contemporaneamente i centimetri della circonferenza cosce in vista della prova costume, siamo sicuri che è il momento di darvi un po’ di supporto e incoraggiamento per la piccola grande impresa che avete intenzione di compiere.

Come dimagrire velocemente e in modo sano e naturale? L’acqua e limone, in effetti, è un validissimo alleato per la nostra dieta, anche se in taluni casi fa male: vediamo gli effetti benefici sul nostro corpo se la assumiamo ogni giorno e quando, al contrario, è meglio evitare.

LEGGI ANCHE: >> Lavi anche tu questi 5 alimenti? Stai sbagliando di grosso, fa attenzione

Assumendo tutti i giorni acqua e succo di limone fresco, preferibilmente la mattina prima di fare colazione, andrete incontro a evidenti miglioramenti della pelle (QUI I 6 SEGNI SUL NOSTRO VOLTO CHE INDICANO PROBLEMI DI SALUTE) perché la vitamina C del limone dona luminosità al viso; giovamenti importanti anche dal punto di vista digestivo e dunque sarà migliore anche la regolarità intestinale, diminuirà il gonfiore addominale e, come naturale diuretico, vi aiuterà a espellere tossine e liquidi in eccesso favorendo la perdita di peso.

Mai bere acqua e limone in questi particolari casi

Inoltre bere acqua e limone aiuta il nostro corpo a disintossicarsi, a ritrovare la giusta energia grazie sempre alla vitamina C e – aspetto da non sottovalutare – il limone è una incredibile fonte di potassio, calcio, magnesio, fosforo e altri minerali: è un integratore naturale da utilizzare anche dopo gli allenamenti, senza contare che contribuisce all’igiene orale contrastando l’alitosi, riduce l’infiammazione e il dolore perché questa bevanda ha il potere di sciogliere l’acido urico che si deposita nelle articolazioni e mantiene in buona salute le nostre difese immunitarie.

Gli esperti, però, invitano a non assumere acqua e limone in caso di frequenti bruciori di stomaco, afte alla bocca, carenza di potassio, emicrania (mai provato questi rimedi della nonna contro il mal di testa?) e nausea.

Foto@Kikapress

Recent Posts

  • Benessere
  • News

Mangia questi 10 cibi per mantenere giovani cervello, cuore e pelle

I 10 cibi che vi aiuteranno a mantenere giovani cervello, cuore e pelle. Dai fagioli rossi alla cioccolata ecco quali…

05/06/2020
  • News

In arrivo un’eclissi solare anulare e una lunare: ecco quando e come vederle

Il cielo di giugno ci riserva un doppio spettacolo: una eclissi solare anulare che verrà anticipata da una eclissi lunare…

05/06/2020
  • News
  • Personaggi

Nuova gaffe hot per Bianca Guaccero, il segreto sul décolleté svelato a Detto Fatto

Nuova settima e nuova gaffe hot per Bianca Guaccero, che certa di non essere ascoltata da tutti, ha rivelato il…

05/06/2020
  • News
  • Personaggi

Sabrina Paravicini e il tumore: «Abbiamo finito», il post della “libertà”

Sabrina Paravicini, che combatte da tempo con un cancro al seno, ha finalmente aggiornato i suoi followers su Instagram con…

05/06/2020
  • News
  • Personaggi

Caterina Balivo senza freni su Instagram: dal nuovo lavoro alla cellulite

Riflessioni, prese di coscienza e scomode verità: Caterina Balivo è senza freni su Instagram. Che la prossima avventura lavorativa sia…

04/06/2020
  • News
  • Personaggi

Conferenza stampa di Conte: Casalino l’ha fatto di nuovo, il dettaglio che non sfugge

Il 3 giugno alle 18.00 il premier Conte ha tenuto un’attesa conferenza stampa sulla fase 3, ma tutti gli occhi…

04/06/2020