La nuova edizione dell'Isola dei Famosi è partita con ascolti abbastanza deludenti ma sta recuperando alla grande sia in termini di share che di social: nella scorsa puntata, infatti, ha registrato 4.226.000 spettatori (share del 21,87%) con picchi del 35,26% e di 5.330.000 e su Twitter i commenti hanno sfiorato i 110.000 facendo conquistare all'hashtag #Isola il primo posto fra le tendenze Italia e il secondo posto tra i TT Mondo.

Alla guida di questa seconda edizione del reality show di Canale 5 c'è sempre Alessia Marcuzzi. Ormai è difficile pensare a un reality targato Mediaset senza la conduttrice romana che proprio in questi giorni si è lasciata andare ad uno sfogo su Instagram puntando il dito contro "alcuni giornalisti" critici con l'Isola dei Famosi scrivendo:

Anche quando pilotate articoli contro di me per dare risalto a un vostro protetto. Anche quando fate inciuci per demolire la mia immagine, chiedendo favori a qualche giornalista.  Anche quando vi incontro e mi salutate con grande affetto pieni di denti. A me, nonostante i vostri attacchi mirati, ME PARECE TODO ESTUPENDO.

Questo amaro post è una conseguenza delle tante critiche ricevute dalla conduttrice per i bassi ascolti di questa stagione dell'Isola. Poche ore, però, lo sfogo di Alessia Marcuzzi, ecco arrivare la pronta risposta di Roberto D'Agostino, che forse si è sentito chiamato in causa, su Dagospia lanciando una frecciata rovente alla bionda conduttrice scrivendo:

Marcuzzi farebbe bene a smetterla di lamentarsi delle critiche e iniziare ad imparare bene a memoria il gobbo della prossima puntata di questa soporifera e Venturocentrica edizione dell'Isola. Già, perché la signorina di Roma Nord […]  per la fatica di leggere quello che scrivono i suoi strapagati autori si metterebbe in saccoccia quasi 90 mila euro (lordi) a puntata.

Dagospia, quindi, svela il cachet di Alessia Marcuzzi per condurre L'Isola dei famosi e chiarisce la questione sul perchè non sia stata scelta un'altra conduttrice per il reality:

Avrebbero affidato la conduzione dell'Isola a una D'Urso qualunque ma il contratto di A-lessa era blindato. La Marcuzzi con o senza “Isola” sarebbe stata comunque pagata.

Sembra chiaro, quindi, che Canale 5 non voglia farsi scappare una delle sue presentatrici di punta e per questo il cachet di Alessia Marcuzzi è di 90mila euro a puntata… In questo modo, Alessia Marcuzzi non cadrà in tentazione con altre offerte da parte dei canali concorrenti.

Astuta mossa da parte di Mediaset ma anche un tantino esosa… Non credete?