E’ un grande ritorno quello di Maurizio Costanzo con il suo storico talk show e, a distanza di molti anni, proprio su Rete 4, il canale che per primo lo tenne a battesimo.
MAURIZIO COSTANZO: 'ECCO COSA HO NASCOSTO A MARIA'
“Ad oggi sono ancora convinto che la formula del mio talk non la stia usando nessuno. Il segreto è nel mix di persone da far sedere davanti a me ogni volta, non mi va di fare politica – spiega Maurizio Costanzo – e dunque il tema delle puntate sarà l'esplorazione dell'universo familiare perché è poco indagato e tira sempre” Ha dichiarato.
E qui inizia una polemica su Vittorio Sgarbi, croce e delizia di tante trasmissioni tv, che è al tempo stesso amato e temuto da chiunque lo inviti. La sua presenza è spesso garanzia di forte impatto sui telespettatori e l’audience, viste le sue ‘escandescenze’, è di solito parecchio alta. Tuttavia Maurizio Costanzo dichiara di poter fare a meno della sua presenza:
“Dopo che fu protagonista di quel terribile scontro verbale con Carlo Brenner, suo figlio, rimasi esterrefatto. È il motivo per cui mi guarderò dall'invitare per un po' Sgarbi. Non mi aspettavo che reagisse con quella veemenza contro Carlo che, dal duello, ne uscì molto meglio. E quando mi decisi a far tornare Vittorio, fui costretto a cacciarlo a metà dello show. Si era messo a telefonare in onda mentre Claudia Galanti mi raccontava della figlioletta che aveva perso. Veramente troppo…”




