Il rapporto tra Carlo e Harry sembra oramai insanabile, ma non è colpa di Meghan: ad allontanarli un episodio del 2007 quando il duca era in Afghanistan

loading

Non sembra esserci alcuna novità positiva nell’evoluzione del rapporto tra il Principe Carlo e suo figlio Harry dopo le ultimissime dichiarazioni del secondogenito: il duca di Sussex ha detto più volte che sin da bambino vivere nella Royal Family lo stava logorando, anche mentalmente.

Carlo e Harry, pace impossibile: il triste episodio del passato

Il rancore di Harry nei confronti del padre non ha origini recenti e soprattutto non coinvolge Meghan Markle, come ancora si crede. Anzi, secondo l’esperto reale Tom Quinn, oltre alla perdita della madre Diana, Carlo ha contribuito ad attuale un brutale “tradimento emotivo” verso il giovane Harry.

Leggi anche: >> CARLO RIPUDIA HARRY, DEFINITIVAMENTE: IL GESTO CHE LASCIA SENZA PAROLE

Nel 2007, infatti, Harry è andato a combattere in gran segreto in Afghanistan: quell’esperienza, il dolore provato per la perdita di alcuni commilitoni e il fatto di non avere alcuna protezione in terra straniera lo fece maturare profondamente.

All’improvviso, però, dopo solo 10 settimane di servizio, arrivò il richiamo in Inghilterra: la stampa ebbe una soffiata della sua presenza sul campo di battaglia e la sua carriera militare cessò in un attimo.

Leggi anche: >> LA REGINA SPIETATA CONTRO HARRY E MEGHAN: “NON LI SOPPORTA PIÙ”, LA DECISIONE É PRESA

Come hanno indagato gli autori del documentario “Carlo e Harry – Padre e figlio divisi”, in onda su Channel 5, il futuro erede al trono ebbe un ruolo attivo nella decisione di portare Harry via dal teatro di guerra.

Il Principe Carlo ha tradito emotivamente Harry: il motivo emerge solo ora

“Un Harry furioso – leggiamo su Express.co.uk – sembrava ritenere la stampa responsabile della morte di sua madre e del freno alla sua carriera militare. Poi ha scoperto che anche suo padre era coinvolto nella decisione di richiamare suo figlio”.

Leggi anche: >> FUNERALI DI DIANA, LA GRANDE BUGIA DETTA A WILLIAM E HARRY: COSA FURONO COSTRETTI A FARE DURANTE IL CORTEO

Tom Quinn ha commentato: “Era un altro esempio di Carlo il Padre che faceva qualcosa che a Harry il Figlio non piaceva”. Il giornalista Bidisha ha aggiunto: “Harry deve essersi chiesto: ‘Mio padre e i media del mondo stanno davvero lavorando insieme?’

Harry sentì di essere stato tradito dalle persone più vicine a lui e da quel momento la sua unica intenzione fu quella di trovare un modo per andarsene e spezzare la catena di dolore che lo teneva legato alla Royal Family.

Solo con l’arrivo di Meghan e Archie ha compreso in pieno cosa doveva fare per il bene della sua famiglia.

Foto: Kikapress