La richiesta della sovrana in occasione del giubileo che si terrà nel 2022

loading

La Regina Elisabetta ha teso un ramoscello d’ulivo a Harry e Meghan invitandoli a unirsi alla famiglia reale a Londra la prossima estate. L’occasione sono le celebrazioni del giubileo di platino. Il Mail on Sunday, come riporta il DailyMail, ha appreso che il duca e la duchessa di Sussex hanno in programma di partecipare a Trooping the Colour. Si tratta della parata ufficiale del compleanno della Regina, che farà parte dei festeggiamenti giubilari che si terranno il prossimo giugno per 4 giorni. Ma ci si chiede se la coppia apparirà sul balcone del palazzo accanto alla regina e ad altri reali anziani per il tradizionale flypast della RAF.

Leggi anche: >> HARRY TORNA A LONDRA, MA IL PADRE SCAPPA: LA DECISIONE SENZA PRECEDENTI DI CARLO PER NON VEDERE IL FIGLIO

L’invito a Harry e Meghan

Le precedenti celebrazioni giubilari hanno previsto due apparizioni al balcone, ma è inteso che gli aiutanti reali potrebbero cercare di limitare il numero di partecipanti ai soli reali che lavorano. Questo significherebbe escludere Harry e Meghan. Una fonte a conoscenza dei piani per il giubileo ha dichiarato: “Il duca e la duchessa del Sussex sono stati invitati e sono sicuro che la regina non vede l’ora di vederli lì“.

Un anno di festeggiamenti per la Regina Elisabetta

Le celebrazioni per celebrare i 70 anni della Regina Elisabetta sul trono dureranno per tutto il 2022, ma il fulcro sarà durante un lungo weekend festivo da giovedì 2 giugno a domenica 5 giugno. Una rassegna di teatro, musica e feste di strada si svolgerà in tutta la Gran Bretagna durante quei giorni.

Leggi anche: >> MEGHAN POCO PRIMA IL FUNERALE DI FILIPPO, IL GESTO VERSO LA REGINA PER DARLE CONFORTO

L’incontro con il nipote Harry

Nel frattempo la Regina Elisabetta ha avuto in questi giorni un incontro in gran segreto con Harry, come riporta Dilei.it. Il secondogenito di Carlo è tornato a casa per partecipare alla cerimonia di inaugurazione della statua di Diana a Kensington Palace. A quanto pare the Queen avrebbe chiesto al nipote un incontro privato per assicurarsi che alla cerimonia in onore di Diana tutto vada per il verso giusto. La Regina Elisabetta infatti vorrebbe che prima dell’apparizione in pubblico ci fosse un chiarimento tra Harry e il fratello William.