Aprendo il frigorifero avete notato la presenza di acqua sotto i cassetti della verdura? Ecco quale potrebbe essere la causa e come risolverla

Aprendo il frigorifero vi siete accorti di avere dell’acqua sotto i cassetti della verdura? Niente paura, ecco qualche consiglio su come intervenire se non volete chiamare subito un tecnico.

Acqua sotto i cassetti del frigorifero? Ecco cosa fare

Leggi anche:>> NON METTERE CIBI CALDI IN FRIGORIFERO. IL MOTIO CHE DEVI CONOSCERE

Può capitare che all’interno del frigorifero si formi dell’acqua. Si tratta della condensa: l’aria calda dell’ambiente entra all’interno del frigo quando lo aprite, venendo a contatto con le pareti che sono più freddo. Ecco quindi che l’aria ‘calda’ esterna si trasforma in goccioline d’acqua.

La presenza di acqua sotto i cassetti della verdura, può essere dovuta all’otturazione del foro di scolo dell’acqua di condensa. Potrebbe darsi che abbiate risposto gli alimenti troppo vicini o a contatto con la parete traspirante del frigo.

Cosa fare?

Per verificare se la causa sia proprio l’otturazione di questo foro, svuotate il frigo e con l’apposito scovolino o una piccola cannuccia, soffiatevi all’interno. Dopodiché versatevi all’interno un goccio di acqua per vedere se l’ostruzione è andata via. Se l’acqua non scorre l’ostruzione è ancora presente!

Ripete l’operazione, ma se il problema persiste l’unica soluzione è quella di chiamare un tecnico specializzato.

Crediti foto@Shutterstock

pesce: conservarlo in freezer