Non c’è pace per Gigi D’Alessio. Il cantante partenopeo si trova, infatti, di nuovo nei guai con la giustizia.

GIGI D'ALESSIO E L'INTERVISTA IMBARAZZANTE

Non solo il prossimo novembre il tribunale dovrà decidere se rinviarlo o no a giudizio per i fatti del 2007, quando cioè aggredì dei paparazzi che si erano appostati fuori dalla sua villa e sottrasse loro una macchina fotografica, venendo denunciato per rapina. Ma dovrà difendersi anche da un’accusa molto grave.

L’inchiesta che, pare, lo vede coinvolto con un’accusa di evasione fiscale per un milione di euro circa, ha portato addirittura alla perquisizione della villa di D’Alessio e vede protagonisti, oltre al cantante, anche coloro che si occupano dei suoi conti e degli investimenti.

 

L’accusa, oltre all’evasione, sembra comprendere anche l’occultamento e la distruzione di documenti contabili. Immediato il commento che Gigi D’Alessio ha rilasciato ai media:

“Sono convinto che l'atto che mi è stato notificato sia un atto a tutela, che mi consentirà di dimostrare, nelle opportune sedi, la mia totale estraneità a fatti che, ancora oggi, non mi sono chiari e noti, dal momento che attengono a una vicenda che non riguarda direttamente il mio impegno artistico e quindi la mia attività. È giusto però che la magistratura faccia le verifiche che riterrà opportune. Resto, come è naturale che sia, a disposizione dell'Autorità giudiziaria”.