Presto arriverà la Luna piena dei fiori, che porterà delle belle novità ma anche un accumulo di negatività verso un po’ tutto lo zodiaco!

Il nome della luna piena a maggio mette in mostra quali sono tutti i cambiamenti in natura (e dunque le influenze sull’oroscopo).

Gli effetti positivi e negativi della Luna piena dei fiori

Gli indiani nordamericani ne parlavano come qualcosa di “floreale”, in quanto l’aria era davvero pregna di tutti questi profumi di primavera. E che, in qualche modo, potevano persino condizionare alcuni agenti meteorologici nel favorire la rapida crescita delle piante.

LEGGI ANCHE:– Luna, evento raro a Maggio: il fenomeno della Luna che raddoppia. Quando accadrà

Tornando ai giorni d’oggi, possiamo dire che quando il terreno è già ben riscaldato il calore del sole e l’umidità sono abbondanti. Dunque, anche i fiori sbocciano in abbondanza. La luna piena dei Fiori in Sagittario, per esempio, si pensa abbia un effetto speciale, quasi mistico: conferisce tanto mistero quanto coraggio e avventurismo. Senza dimenticarci di Leggerezza, vivacità, irruenza eccetera.

Con la luna piena di maggio 2024, però, ci saranno anche dei lati negativi per donne e uomini. Negli uomini potrebbe infatti favorire la frivolezza in ambito sentimentale, mentre per le donne potrebbe portare a galla dei problemi nascosti.

Soprattutto se sono già presenti tante paure che le perseguitano. In questo caso, c’è bisogno che le donne rimangano calme ed equilibrate, perché il lato negativo di questa luna potrebbe accumularsi e interrompere l’armonia interiore. Il consiglio è anche quello di ricavarsi del tempo per sé stessi, per degli hobby. Di modo da scacciare quanto più possibile la negatività.

Ecco cosa potrebbe succedere a Maggio 2024 con la Luna Piena dei Fiori

La gran parte dei nomi popolari delle lune piene, prive di valenza astronomica, derivano dalla cultura dei nativi americani. Difatti, pare proprio che questo popolo scandisse i mesi e le stagioni con l’ausilio di un calendario lunare. Nonché del nostro, ovvero quello gregoriano.

All’epoca, ad ogni Luna piena le varie tribù donavano un nome legato a un evento naturale decisamente significativo per la vita della comunità. Il nome Luna Piena dei Fiori era associato, quindi, all’esplosione floreale all’apice della primavera. Non a caso la stagione per eccellenza attesa dai popoli a causa dei inverni in Nord America, particolarmente rigidi per chi non disponeva delle comodità moderne. Spesso persino mortali.

In questa fase, potrebbe anche accadere che traumi non elaborati e vecchi dolori fisici si ripresentino, a causa delle energie racchiuse in questo tipo di luna. Ecco che ognuno potrà decidere che energie fare convergere nel proprio corpo sulla base di quello di cui si ha bisogno, oppure cercare di opporre resistenza alla luna.