6 anni fa riuscì a vincere la categoria giovani del Festival di Sanremo ma poi è sparito dalle scene: in questi giorni lo abbiamo rivisto ad Amici. Alessandro Casillo svela che lavoro ha fatto fino ad oggi e perché ha abbandonato per un periodo il mondo della musica.

loading

Ve lo ricordate Alessandro Casillo? 6 anni fa vinse il Festival di Sanremo 2012 nella categoria giovani, dopo che nel 2011 aveva partecipato a Io Canto. All’epoca del suo esordio sul palco dell’Ariston aveva solo 16 anni. Oggi, dopo tanti anni di silenzio, per lui sembra essere finalmente arrivato il momento di provare a rilanciare la sua carriera.

Ma come farà? C’entra qualcosa Amici di Maria De Filippi…

VEDI ANCHE: — E’ stato il vincitore di Io Canto ed ora è trasformato: ecco com’è oggi Cristian Imparato. Ecco le foto della trasformazione fisica dopo 8 anni dalla vittoria del programma per bambini

Che fine ha fatto Alessandro Casillo dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2012?

Originario di Assago, dopo aver partecipato al Festival di Gianni Morandi, Alessandro ha completato la scuola e si è dedicato a una professione un po’ diversa. Non più cantante, ma idraulico. Una scelta consapevole, dovuta anche alla volontà di voler mettere le cose in prospettiva per evitare di farsi travolgere dal successo.

Ora di anni ne ha 22 e ha deciso di provare a percorrere di nuovo la strada della musica. Dopo il trionfo sanremese con È vero e l’album #Ale del 2014, lo scorso agosto è uscito il suo singolo Ancora qui…

Per Alessandro Casillo Amici è la strada per rilanciarsi

Nessuno si è stupito quindi quando lo scorso 2 novembre è comparso anche lui ai provini di Amici per tentare di rilanciare la sua carriera entrando tra i cantanti del celebre talent show. E il primo step lo ha superato dando il meglio di sé, al punto che ormai tanti suoi fan sperano di vederlo entrare trionfante nella scuola.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1058345130782973958

La musica non l’ho mai abbandonataha raccontato a Real Time – è la cosa che mi fa stare meglio a prescindere da tutto. Sono emozionato, non ricevevo questa carica, questa emozione da diverso tempo”.

Speriamo davvero di rivederlo nuovamente in tv, per riprendere la sua carriera dal punto dove l’aveva messa in pausa.