Il singolo Voglio di Marco Mengoni è stato un vero successo e addirittura è arrivato fino in Chiesa: un prete, infatti, ha deciso di spiegare l’omelia del giorno mostrando il video del cantante. Ecco cosa ha detto

Marco Mengoni è tornato: il suo nuovo singolo Voglio sta già spopolando ovunque: radio, tv, internet e – udite udite – addirittura nelle chiese! Non ci credete? Eppure il brano del vincitore della terza edizione di X Factor ha fatto la sua comparsa anche durante una funzione molto particolare

LEGGI ANCHE: — Marco Mengoni arriva in RAI, ecco in quale programma potremmo vederlo dal vivo

Il prete in omelia mette il video di Voglio di Marco Mengoni: accade in Basilicata

La nuova canzone del Re Matto è stata introdotta all’interno della messa in una chiesa della Basilicata, dove il parroco non ha potuto ignorare il messaggio della lirica del brano, al punto di proiettarne il video durante l’omelia.

La clip di Voglio si è così fatta strada ed ha riecheggiato con tutto il suo elettro-pop tra le navate, colpendo dritta al cuore dei fedeli col suo testo pungente.

GUARDA IL VIDEO DEL VIDEO DI MARCO MENGONI IN CHIESA DURANTE L’OMELIA

Questa mattina – ha scritto una fan su Internet – il prete del mio paese ha usato Voglio per spiegare l’omelia del giorno. È fan di Marco e molto spesso usa sue canzoni o di altri cantanti per fare ciò”.

Un’iniziativa che senza ombra di dubbio ha fatto piacere ai fan del cantante, dato che in un altro tweet si legge “Questo prete deve essere una persona molto intelligente, ha capito il messaggio provocatorio e di grande impatto di Voglio più di tanti che si sono fermati davanti al significato letterale”.

Un’ulteriore svolta pop della Chiesa, anche se non è la prima volta che succede. Più volte i sacerdoti italiani hanno saputo cogliere le note positive dei testi di Mengoni, come ad esempio don Enzo Prato di Greccio, in provincia di Rieti, che ha proposto una versione acustica di Essere Umani con tanto di coro di suore.

E che dire del vescovo rock siciliano Antonio Staglianò, che dal pulpito della sua diocesi a Noto ha spesso intonato in prima persona diverse canzoni di Marco Mengoni ma anche di Nek, Franco Battiato e Noemi?

Un’apertura in più della Chiesa, questa, che nel dare i suoi messaggi d’amore e positività sfrutta al meglio le parole dei migliori artisti italiani. E a voi? Piacerebbe un video di Marco Mengoni durante l’omelia domenicale?