Addio a Barbara Tarbuck, attrice di General Hospital e American Horror Story

Addio a Barbara Tarbuck, attrice di General Hospital e American Horror Story L’attrice Barbara Tarbuck è scomparsa lunedì 26 dicembre nella sua casa di Los Angeles. Aveva 74 anni. La […]
- - Ultimo aggiornamento

Addio a Barbara Tarbuck, attrice di General Hospital American Horror Story

L’attrice Barbara Tarbuck è scomparsa lunedì 26 dicembre nella sua casa di Los Angeles. Aveva 74 anni.

La notizia è stata diffusa dalla figlia (e produttrice) Jessica Lane Connoly, che ha specificato che la morte della madre è stata causata da complicazioni dovute al morbo di Creutzfeldt-Jakob.

La Tarbuck era nota per aver interpretato il ruolo di Jane Jacks in General Hospital dal 1996 al 2010. Più recentemente, aveva però preso parte alle serie di Ryan Murphy American Horror Story: Asylum, dove aveva vestito i panni della Madre Superiora Claudia, recitando al fianco di Jessica Lange per 5 episodi.

Sono tante tuttavia le serie tv in cui Barbara Tarbuck è apparsa nel corso della sua lunga carriera: da Dexter a Mad Men, passando per Glee, NCISCSI e Senza Traccia.

La sua carriera è iniziata tuttavia a teatro nell'Università di Detroit, la sua città natale. Dopo aver ricevuto il Master presso la University of Michigan, è stata attrice protagonista presso l’Indiana University nella compagnia teatrale itinerante.