‘When We Rise’ la mini serie prodotta da Gus Van Sant arriva su Sky

Su Sky arriva 'When We Rise' la serie Tv prodotta da Gus Van Sant che racconta le battaglie e le conquiste del movimento LGBT dagli anni 70 fino ad oggi.
- - Ultimo aggiornamento

‘When We Rise’ la mini serie prodotta da Gus Van Sant arriva su Sky

Da martedì 3 ottobre, su Sky Cinema Uno HD va in onda una nuova serie televisiva che ci racconterà alcune dlle principali battaglie e conquiste del movimento LGBT.

Il titolo della serie tv in arrivo su Sky è When We Rise, una miniserie di 4 episodi, creata da Dustin Lance Black, già sceneggiatore premio Oscar per Milk e prodotta da Gus Van Sant (già regista di Milk e di Will Hunting – Genio Ribelle).

When we rise porta sul piccolo schermo la storia vera dell’attivista Cleve Jones (interpretata da Guy Pearce), intersecando con essa tante altre battaglie e conquiste del movimento LGBT dalla sua nascita negli anni ’70 fino ad oggi.

In particolar modo, protagonisti della miniserie in onda su Sky Cinema Uno HD saranno 3 giovani adolescenti: Cleve (Austin P. McKenzie), Roma Guy (interpretata da Emily Skeggs in adolescenza e da Mary Louise Parker in età più matura) e Ken (interpretato, invece, da Michael K Williams e da Jonathan Maiors. Il primo è stato ripudiato dal padre psichiatra che ricorrerebbe alla lobotomia pur di “curare” il figlio, la seconda prende a cuore la causa delle donne omosessuali escluse dal movimento femminista e il terzo, reduce dal Vietnam, deve affrontare la discriminazione razziale proprio all’interno del movimento omosessuale.

A fare parte del cast della miniserie presentata in anteprima al FuoriCinema di Milano (che si è svolto dal 14 al 17 settembre scorsi), anche il premio Oscar Whoopy Goldberg, Rachel Griffiths e Rosie O’ Donnell.

Il primo episodio di When we rise andrà in onda su Sky Cinema Uno HD il 3 ottobre alle 21,15, gli altri 3 potremo vederli nei martedì successivi, sempre alla stessa ora, ma, per chi non potrà resistere, già dal 3 ottobre, tutti i 4 gli episodi della serie televisiva saranno disponibili su Sky Box Sets.

Crediamo che When we rise sarà una serie televisiva che farà molto discutere e che appassionerà in molti.