Spoiler e anticipazioni sulla quarta puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi, tra liti ed eliminazioni

loading

Sabato 8 aprile ci sarà una nuova puntata di Amici, che è stata registrata il 6 aprile. Secondo le anticipazioni ufficiali diffuse da Amici News, ci sarà un solo eliminato anche durante questa quarta puntata.

Non si conosce ancora l’identità di quest’ultimo, ma si sa che verrà annunciato da Maria De Filippi alla fine della puntata, come consuetudine. Alessio Cavaliere e Mattia Zenzola sono in ballottaggio e solo uno dei due riuscirà ad accedere alla quinta puntata.

Intanto, però, sono emersi altri dettagli: durante la registrazione della puntata, infatti, c’è stata una lite tra Raimondo Todaro e Michele Bravi, e Maria De Filippi è intervenuta per bacchettare Todaro. Secondo la conduttrice, le parole di Todaro sminuivano Maddalena e facevano sembrare Angelina Mango la migliore della classe.

Il vincitore di Amici con il conto in rosso: ‘Ho finito i soldi’. Cosa fa per vivere oggi dopo 15 anni dalla vittoria del talent

Chi si ricorda di Gerardo Pulli, il vincitore dell’undicesima edizione di Amici? Il ragazzo ha rivelato in un’intervista, rilasciata su YouTube nel format Gin Talkin, che dopo la vittoria del talent show ha firmato un contratto discografico, ma l’ha lasciato scadere perché si sentiva spaesato.

In seguito ha finito tutti i soldi del montepremi, arrivando a un conto in rosso di -400€ in banca e ha accettato un contratto editoriale per scrivere per altri cantanti. Adesso, dopo aver scritto per diversi artisti famosi, si appresta a pubblicare il suo primo disco doppio dal titolo “San Michele/Arkangelo”.

Inoltre, Gerardo ha ammesso di essersi finto un altro per alcuni mesi, fingendosi un manager italo-danese, un traslocatore rumeno e persino un Uber driver. Tutto ciò, secondo lui, per sentirsi più in sintonia con la persona che voleva essere, anche se sapeva che era scorretto nei confronti degli altri.

Amici spoiler, cambio su eliminati e lacrime per l’inatteso ballottaggio per la terza serata

Il terzo appuntamento con il serale di Amici di Maria De Filippi è andato in onda sabato 1° aprile ed è stato come di consueto registrato, questa volta il 30 marzo.

Fino ad ora sono stati eliminati durante la prima puntata la ballerina Megan Ria e il cantante NDG, mentre nella seconda puntata sono usciti il ballerino Gianmarco Petrelli e il cantante Piccolo G.

A sorpresa, non si sa ancora chi sarà eliminato nella terza puntata, questo perché non avverrà la doppia eliminazione come è accaduto fino ad ora. Dalle anticipazioni trapelate durante la registrazione, si sa che il ballerino Samu (della squadra di Emanuel Lo) e il cantante Wax (della squadra di Arisa) sono finiti al ballottaggio causando non poche lacrime tra i ragazzi.

L’annuncio dell’eliminato verrà dato alla fine della puntata da Maria De Filippi ai ragazzi in casetta. Tra gli studenti rimasti in gara ci sono: Aaron, Alessio Cavaliere, Angelina Mango, Cricca, Federica Andreani, Isobel Kinnear, Maddalena Svevi, Mattia Zenzola, Ramon Agnelli, Samu e Wax.

La verità sulle lacrime di Samu durante la terza puntata: cosa è stato svelato a Maria de Filippi. Cosa ha raccontato chi ha partecipato alla registrazione

Intanto, su Twitter emergono ulteriori dettagli divulgati da parte di chi era presente come pubblico nelle registrazioni del serale.

“Ci tenevo a chiarire (essendo andata in puntata) che si è commosso perché Wax ha cantato “mio fratello è figlio unico”, e ha esplicitamente detto a Maria che Wax lo aveva fatto emozionare, non era per l’eliminazione” ha scritto un utente, spiegando così le lacrime del ballerino Samu.

La seconda puntata del serale

SuperGuidaTv ha spoilerato una gran parte di ciò che vedremo nella seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi.

La puntata è stata divisa in tre manches, ognuna delle quali ha visto le sfide tra i concorrenti dei diversi team. Tra le prove ci sono state esibizioni di canto, ballo e duetti, con giudizi e commenti dei coach e dei professori.

Il primo eliminato è stato il cantante Piccolo G, mentre il ballerino Gianmarco Petrelli e il cantante Cricca si sono sfidati per la seconda eliminazione.

A fare scalpore è stato anche un bacio tra Mattia e Benedetta, dovuto chiaramente dalla coreografia ballata al centro dello studio. “Ma il bacio di Mattia e Benny è vero?” ha chiesto un utente su Twitter, in cerca di conferme.

Alla fine, gli sfidanti che hanno perso si sono sottoposti al ballottaggio, cantando un inedito per cercare di salvare la loro permanenza nel programma. La competizione è stata vinta dai concorrenti del team Arisa e Raimondo Todaro, mentre il team di Zerbi e la Celentano ha perso e ha dovuto mandare alcuni dei suoi membri al ballottaggio finale.

La prima puntata del serale di Amici

La prima puntata del serale di Amici è stata registrata ed è andata in onda il 18 marzo su Canale 5. Nel frattempo in rete cominciano a spuntare le prime anticipazioni di ciò che è accaduto in studio.

Sappiamo che le tre squadre di talenti si sono sfidate secondo il meccanismo di gioco: Raimondo Todaro e Arisa, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo e Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Secondo Superguida Tv, la prima eliminata della serata è stata Megan. Federica e NDG sono invece finiti al ballottaggio per la seconda eliminazione, che come l’anno scorso viene comunicata ai ragazzi una volta tornati in casetta.

Si sa anche che Pio e Amedeo hanno intrattenuto il pubblico con il loro pezzo comico. Dopo Sanremo 2023, molti si aspettavano anche di vedere come ospiti LDA ed Elodie, ma dalle anticipazioni non è ancora chiaro se saranno prima o poi presenti.

Amici spoiler, polemiche per un allievo che non ha potuto esibirsi nella prima puntata: chi è e il motivo della sua assenza

Secondo alcuni spoiler, emerge anche che durante la registrazione, il ballerino Alessio è stato l’unico a non esibirsi nemmeno una volta.

“Tieni un ballerino in squadra come Alessio e non lo schieri rischiando di perdere uno della squadra?!”, “Ma che c’entra lui? È la squadra Zerbi-Celentano che non l’ha schierato e nemmeno nominato… Ma perché ogni cosa accada dovete dare la colpa a sto tizio?? Basta” hanno twittato alcuni utenti che hanno cominciato il dibattito proprio su Alessio e sul fatto che non sarebbe mai stato schierato dai suoi professori per esibirsi durante la prima puntata del serale.

Serale Amici, il regolamento

Nel daytime che va in onda tutti i giorni, Maria De Filippi ha spiegato il regolamento dell’ultima fase del programma, che prevede almeno due eliminazioni.

Prima di tutto, i professori di canto e ballo sono stati abbinati a coppie, formando tre squadre:

  • Rudy Zerbi e Alessandra Celentano,
  • Lorella Cuccarini ed Emmanuel Lo,
  • Arisa e Raimondo Todaro

Durante il serale, una giuria esterna composta da tre persone (Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofré) giudicherà la gara tra le squadre. La squadra vincente avrà la possibilità di indicare i componenti che si esibiranno e tra cui la giuria sceglierà chi eliminare.

La squadra che vince avrà ancora in mano la possibilità di scegliere la sfida successiva. Il meccanismo prevede sfide al meglio di tre e almeno due eliminazioni. Come spiegato da Maria, potrebbe esserci un eliminato definitivo nella prima gara e uno provvisorio nella seconda e nella terza.

Amici 22, morte Costanzo: il gesto di un cantante per Maria De Filippi. La conduttrice reagisce così: ‘Ho fatto finta di non vedere’

Intanto, nella puntata pomeridiana di domenica 12 marzo, sono state consegnate definitivamente le maglie del serale ai concorrenti. La registrazione era particolarmente significativa perché segnava il ritorno della conduttrice al lavoro dopo la morte del marito, Maurizio Costanzo.

Durante lo show, uno dei concorrenti, Cricca, ha eseguito la sua canzone inedita intitolata “Maledetta felicità”. La parte finale della canzone si riferisce proprio alla difficile situazione che la presentatrice sta attraversando in questo momento della sua vita

Dopo aver cantato, il cantante si è girato verso Maria per omaggiarla e non è riuscito a nascondere la sua commozione. La conduttrice ha visto il gesto del cantante e lo ha ringraziato per la sua attenzione: “Ho visto, ma ho fatto finta di non vedere. Quando faccio finta di non vedere vedo comunque. Ho visto che mi hai dato le spalle di corsa e mi sono detta ‘va bene così’”.

Molti utenti sui social si erano chiesti a cosa si riferisse Maria con quelle parole nei confronti di Cricca, ma alla fine si è capito che la canzone rifletteva la forte storia d’amore tra Maria e Maurizio.

Foto: Kikapress