A Che tempo che fa l’ospite d’eccezione è stata Maria De Filippi che, con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, ha messo in piedi una gag virale facendo volare cacche in studio: ecco cos’è successo

loading

Non è certo la prima volta che Fabio Fazio ospita nel suo programma ‘Che tempo che fa’ il volto di punta della concorrenza: Maria De Filippi. Ma l’ospitata dello scorso 10 Gennaio, sebbene abbia riscosso il plauso di molti, ha sollevato anche molte polemiche e lezioni politiche.

Maria de Filippi e lo spot in RAI di C’è posta per te: polemiche e reazioni politiche

Leggi anche:– Stasera in tv, C’è posta per te su Canale 5: arriva Can Yaman? gli ospiti e le anticipazioni

Lo ‘spot’ fatto al programma del sabato sera di Canale 5 ‘C’è posta per te’ (che il 16 gennaio tornerà con straordinari ospiti tra cui Giulia Michelini e Marco Bocci) non è piaciuto in modo unanime a Lega, Pd e Italia Viva.

“Non gradisco e non comprendo la finalità di ciò che sta andando in onda su Rai3 a Che tempo che fa con elogio di illustre conduttrice Mediaset. – ha commentato su Twitter il consigliere del Cda Rai Riccardo Laganà – Parodia e pubblicità di un noto programma concorrente del sabato sera che sottrae ascolti. Quale la linea editoriale Rai?”

C’è anche chi, pur riconoscendo che la parodia è stata divertente, si chiede se non sia un esempio di autolesionismo Rai. È Andrea Romano a pensarla così. L’esponente della Commissione di Vigilanza Rai si chiede se“sia normale, nell’interesse del servizio pubblico radiotelevisivo, che il direttore di Rai3 Franco Di Mare autorizzi la concessione di un enorme spazio televisivo a favore dello strumento principale della concorrenza Mediaset contro la Rai1. Stiamo infatti parlando di un rilevantissimo spot, andato in onda proprio su Rai3, alla principale trasmissione della programmazione Mediaset del sabato sera (la principale sera della settimana televisiva) contro la programmazione della rete ammiraglia Rai.”

L’ospitata di Maria De Filippi da Fabio Fazio, apre ancora una volta degli spunti di riflessione: nella televisione di oggi, continuare a mantenere dei confini e portare avanti una sorta di ‘battaglia’ nei confronti della concorrenza ha ancora senso?

Maria De Filippi a Che tempo che fa porta C’è posta per te

Quando Rai e Mediaset si incontrano, gli spettatori e gli utenti dei social sembrano apprezzare parecchio: a Che tempo che fa è arrivata Maria De Filippi portando C’è posta per te e scherzando con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Nino Frassica.

La gag con la comica torinese che legge una lettera di finte scuse a Fazio, mentre Nino il postino lo convince che dietro le sue parole si nascondano complimenti e non insulti, è decisamente piaciuta al pubblico. Complice una Maria De Filippi divertita e a suo agio che ha riso insieme a loro e addirittura si è lanciata nel volo delle cacche-droni in studio.

Leggi anche: >> Che tempo che fa, Maria De Filippi e la frecciatina alla RAI: ‘Siamo in Rai mica a Mediaset’

Sì, avete letto bene: terminata lo sketch di C’è posta la Littizzetto ha coinvolto la De Filippi in un’attività ben poco televisiva. Insieme hanno alzato dei droni a forma di cacca in studio, il tutto mentre un Fabio Fazio attonito si godeva, non senza qualche imbarazzo, la scena surreale.

Queen Mary e Lucianina show da Fazio

Sono piovuti molti complimenti in rete: Luca Dondoni ha twittato

“La gag di #CePostaPerTe a #CTCF è una delle cose più azzeccate (Frassica/Postino che piange è il Campione del Mondo) viste da qualche anno. Reboot+crossover+ecc Insomma un’evoluzione intelligente di una tv che non ha paura di se stessa e dei mix di Rete. Bravi”

Poi si legge anche: “La busta a manovella. Littizzetto che fa inside joke sulla puntata di ieri sera. Le facce di Frassica. Ma che bello quando in tv c’è un’idea #ctcf #chetempochefa #CePostaPerTe”

“C’è posta per te sulla Rai, con Luciana che manda la posta a Fazio e Nino Frassica come postino. Solo Maria può una cosa del genere. Queen non a caso. #CTCF”

Foto@Kikapress