Perla Vatiero rischia di essere squalificata per la ‘n-word’? Non è stata l’unica a pronunciarla al Grande Fratello.

loading

Al Grande Fratello, è esplosa una vera e propria controversia a seguito di una affermazione di Perla Vatiero, pronunciata in diretta di fronte agli altri coinquilini del reality show di Casa Mediaset (e ai telespettatori). La situazione ha suscitato diverse richieste da parte del pubblico, poiché le parole di Perla sono state considerate particolarmente problematiche, soprattutto a causa di un termine ritenuto estremamente razzista ed offensivo, tanto che sono in molti a chiedere che venga squalificata. Non si tratterebbe nemmeno della prima volta che qualcosa del genere avviene all’interno della casa. Qualche mese fa, già un’altra concorrente aveva detto la stessa parola. Quali furono le conseguenze? E cosa succederà a Perla?

LEGGI ANCHE: — GF, Marco Maddaloni: ‘lo sentirebbe anche mia moglie’: il discorso su Greta fa infuriare i fan

Perla Vatiero rischia di essere squalificata dal GF? La parola che ha pronunciato

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Mentre descriveva un’altra persona a tavola insieme agli altri concorrenti del Grande Fratello, Perla Vatiero ha pronunciato questa frase: “Lei è naturale. Ha dei labbroni, ha il naso proprio da mulatta, no da neg..tta, perfetta“.

C’è chi sostiene che lo abbia fatto con un intento razzista, chi che lo abbia fatto con benevolenza, pronunciando una frase senza intenzioni offensive. Quale che sia la verità non lo sappiamo, ma al sentire quella parola, in molti hanno fatto notare che Giuseppe Garibaldi ha sgranato gli occhi incredulo.

Il motivo? La pronuncia della n-word al Grande Fratello, sebbene Perla l’abbia messa in forma vezzeggiativa, ha per esempio causato nell’edizione 5 del GF Vip l’eliminazione d’ufficio di Fausto Leali.

Grande Fratello, non solo Perla rischia la squalifica: chi tra i VIP ha detto la stessa brutta parola

Perla Vatiero, però, non è l’unica a rischiare di essere squalificata per la n-word. Lo scorso settembre, infatti, un’altra concorrente della casa disse la parola “ne.ro”, ovvero Marina Fiordaliso. Lo fece tra l’altro in una maniera che in molti ritengono essere più offensiva, in quanto disse ho lavorato per anni con un ne..o“.

Già in quel momento si parlò di una squalifica, che non avvenne. E anche allora i paragoni con Fausto Leali si sprecarono, dato che la sua collega cantante non ha subito conseguenze.

I telespettatori chiedono che Perla Vatiero venga squalificata: qualcuno la difende

E infatti ora sono in molti a chiedere che Perla Vatiero venga squalificata. Tra un mi chiedo come si possa essere così ignoranti nel 2023 sull’uso di certe parole, per di più a venticinque anni” e un sta letteralmente perpetuando stereotipi razziali, giudicando la perfezione di una persona in base a caratteristiche legate all’etnia e al colore della pelle. Sì, è discriminazione“.

Qualcuno la difende, dicendo che “sta palesemente parlando di lineamenti fisiologici tipici di un’etnia, forza“. E c’è chi fa paragoni con quanto accade nella casa: “Vale lo stesso x le bestemmie di Anita? Il gesto dello schiaffo su una donna di Max? Chiedo per un amico. Esagerati, l’unica che non ha messo cattiveria.. è sfuggito, ma hanno detto la peggio e sono tutti tutelati. Non fate girare tutto ciò di Perla!”

Ma qualcuno fa notare che: “Si sarà come dite voi che nn sa esprimersi che è brava che è buona ma ha comunque pronunciato una parola che al giorno d’oggi è UN’OFFESA“. Quindi, come la prenderà la produzione? Perla Vatiero sarà squalificata?

Grande Fratello sospeso per due Lunedì, Mediaset costretta a prendere questa decisione: c’entra Gerry Scotti

Nel frattempo, il Grande Fratello si ritrova di fronte ad un imprevisto slittamento: il 18 dicembre il programma non andrà in onda, ma tornerà sabato 23. Il motivo? Lunedì prossimo verrà trasmessa la semifinale di Io Canto Generation, il programma di Gerry Scotti, dato che giovedì 21 dicembre ci saranno le semifinali di Coppa Italia al posto di quest’ultimo.

Inoltre salterà anche un altro lunedì: il 25 dicembre, il giorno di Natale.

Photo credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy