CLERICI, TRE GAFFE IN UN GIORNO SOLO

Il 2015 per Antonella Clerici non sta andando come vorrebbe: nonostante il forte impegno in tv con lo storico cooking show del mezzogiorno ‘La prova del cuoco’ e con il talent canoro dedicato ai più piccoli ‘Ti lascio una canzone’, l’amatissima conduttrice deve fare i conti con gli ascolti che, a quanto pare, continuano ad essere in calo soprattutto nella gara del sabato sera contro Tu si que vales.

Non è bastata la presenza di Gigi D’Alessio (IL CANTANTE DI NUOVO NEI GUAI CON LA GIUSTIZIA) a risollevare le sorti dello show di Antonella Clerici che niente ha potuto contro il talent di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole e trascinato dal carisma e dalla simpatia di Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Mara Venier.

Dati alla mano, infatti, Tu si que vales ha totalizzato il 23% di share contro il 17% di Ti lascio una canzone: 6 punti percentuali in meno che sono aumentati quando, dopo le 24.00, la Clerici ha proseguito con Ti lascio una canzone – Big.

 

Antonella Clerici, però, deve fronteggiare anche qualche spiacevole acciacco che arriva sempre nei momenti sbagliati: dall’inizio dell’anno, infatti, l’ernia lombare non la lascia in pace e anzi la costringe a prendere una flebo a pochi minuti dalla diretta di Ti lascio una canzone oppure a lasciare il posto a Federico Quaranta in una puntata de La Prova del Cuoco perché immobilizzata al letto.

In un post su Twitter del 1° ottobre, la conduttrice ha chiarito una volta per tutte che non ha la minima intenzione di ritirarsi a vita privata – accusa paventata da più parti – ma che ha solo avuto un piccolo stop: “Sto leggendo cose assurde, come abbandonare La prova del cuoco e la Tv. Non si può avere neanche un’ernia lombare che vieni data per spacciata!”