Quando si fa l'inviato di un programma come Striscia la notizia, il rischio è dietro l'angolo. Ne sa qualcosa Luca Abete che ha subito un'aggressione a Napoli.

DARIO BALLANTINI: ECCO COSA MI E' SUCCESSO NEI PANNI DI MARINO

L'inviato del programma di Canale 5, per ora condotto da Christian De Sica e Michelle Hunziker, si trovava davanti a una scuola napoletana per parlare dello scandalo delle condizioni dei pulmini usati per accompagnare gli studenti. La cosa però non è piaciuta ai guidatori degli stessi che lo hanno assalito.

 

Dopo qualche ripresa dell'interno degli scuolabus, che nascondevano assi di legno e sedili rotti molto pericolosi per i giovani alunni, Luca Abete ha affrontato alcuni dei guidatori dei mezzi che per tutta risposta l'hanno picchiato. Lui e il cameraman hanno preso qualche pugno e dei calci prima di essere salvati da altri cittadini che avevano capito le buone intenzioni dell'inviato.

Il quale su Facebook ha reso ancora più chiaro il motivo del suo servizio: “Pensano al guadagno prima di ogni cosa e mettono a rischio la vita di tanti bambini innocenti giustificandosi che a Napoli questo è normale! Non hanno capito che i napoletani ne hanno le scatole piene di gente come loro!! Ho preso uno schiaffo e ho un ginocchio k.o., ma io e il mio staff siamo orgogliosi di rappresentare le tantissime persone per bene che vivono questa città!” ha scritto Abete facendo capire che andrà avanti senza paura nelle sue inchieste che forse gli hanno procurato qualche livido, ma sono state utili a scoperchiare i misfatti che ha raccontato in questi anni in tv.