Avete mai visto due comici litigare tra loro? Succede in questi giorni tra Luciana Littizzetto, abituata da sempre a critiche e insulti per la sua satira poco politically correct, e Beppe Grillo – ex comico in realtà – leader del Movimento 5 Stelle.

ECCO QUANTO GUADAGNA AD OGNI PUNTATA 

Nel suo consueto spazio a Che tempo che fa, Luciana Littizzetto ha esordito parlando di stelle cadenti, mentre Fabio Fazio – che già immaginava dove voleva andare a parare la sua amica e collega – si metteva le mani nei capelli ad ogni sua frase.

“Allora – ha iniziato la Litti – volevo parlare di stelle, delle stelle cadenti, ho letto che la maggior parte delle stelle cadenti, pare, l’ho letto su Libero, che sia in verità cacca, nello specifico degli astronauti, sono secoli che chiediamo alle stelle di esaudire i nostri desideri, ecco perché non si avverano mai, perché chiediamo a delle cagate. Quindi, da ultimo, quando c’è un movimento di pancia, come vogliamo chiamarlo? Movimento 5 stelle. Scusate è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare….”

 

Noi non entriamo nel merito dei gusti politici di chi ascoltava in quel momento Lucianina, ma com’era prevedibile, Beppe Grillo ha scatenato il suo esercito di militanti contro la comica, rea – a detta loro – non tanto di aver offeso gratuitamente 10 milioni di persone, quanto di averlo fatto nella televisione pubblica che dovrebbe offrire un servizio imparziale.

“Pagare il canone per farsi dare dei "pezzi di cacca"? – ha tuonato Grillo sul suo blog – No grazie! Perché paghiamo il canone? Questo è il servizio pubblico italiano. Molti elettori del Movimento 5 Stelle si sono sentiti offesi. Ma non sono solo gli elettori M5S ad aver manifestato il loro dispiacere, lo hanno fatto tanti italiani, quel pubblico che paga per ricevere un servizio che dovrebbe fare informazione e non propaganda”.