MISS ITALIA, QUEL MESSAGGIO CONTRO STAFFELLI SPARISCE SU FB E… 

Con lo stesso sorriso che ha sfoggiato quando è stata proclamata la ragazza più bella d’Italia, Alice Sabatini è stata ospite del programma ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio sabato 3 ottobre su Rai 3, nonostante siano state settimane intense per la giovane, bombardata dai media e dai social per l’ormai storica gaffe in diretta tv.

Miss Italia 2015, che – lo ricordiamo – ha già ricevuto un tapiro da Valerio Staffelli di Striscia la notizia, accusando poi l’inviato del tg satirico di aver montato ad hoc un servizio che non corrispondeva alla realtà, è tornata sullo scabroso argomento e Fabio Fazio non le ha risparmiato una pungente frecciatina.

 

Miss Italia 2015 da Fabio Fazio

“Forse all’università è meglio che non fai Storia”, ha suggerito – tra il serio e il faceto – Fabio Fazio ad Alice Sabatini che, raccolto lo spassionato consiglio del conduttore, ha poi risposto con un amaro sfogo nei confronti dei giornalisti che si stanno accanendo contro di lei: “Mi fanno sempre le stesse domande. Nessuno mi chiede chi sono, cosa voglio fare e perché ho partecipato al concorso”.

Nell’attesa che scemi l’interesse per la gaffe sulla Seconda Guerra Mondiale, Alice Sabatini non si abbatte e continua per la sua strada – mai così in salita per le Miss degli anni passati – tra servizio fotografici, interviste e ospitate in tv. Ma cronisti e presentatori sono avvisati: niente domande banali per la bella 18enne!