Federico Angelucci ha appena vinto Tale e Quale Show, ma ha saputo di essere stato scartato da Sanremo Giovani. Deluso, il cantante ha sfogato la propria delusione sui social network, pubblicando alcuni video ironici

loading

Federico Angelucci ha appena vinto Tale e Quale Show 2018, ma nemmeno il tempo di festeggiare che già arriva una nuova delusione. Il cantante ha appena saputo che non ci sarà spazio per lui a Sanremo Giovani. Ma per quale motivo è stato scartato?

LEGGI ANCHE: — La ‘strana’ reazione di Maria De Filippi dopo la vittoria di Federico Angelucci a Tale e quale show: che se la sia presa per le sue passate dichiarazioni sul programma Amici?

A Sanremo Giovani Federico Angelucci scartato: non è nell’elenco di Baglioni

Quello che è certo è che non lo vedremo nel cast finale dello show canoro, apripista per il vero e proprio Festival della Canzone Italiana dell’Ariston. La trasmissione si terrà su Rai Uno il 20 e 21 dicembre e sarà condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Non sono loro però ad aver selezionato le 24 canzoni giunte in finale. A farlo è stata una commissione presieduta dal Direttore Artistico del Festival, Claudio Baglioni, che in conferenza stampa ha dichiarato di aver ascoltato più di 1500 canzoni e di avere selezionato le migliori nonostante “molte raccomandazioni”.

A Sanremo Giovani Federico Angelucci non ci sarà: lui si sfoga sui social network

Ciò non toglie che Federico Angelucci – vincitore della sesta edizione di Amici – ci sia rimasto veramente male, sfogando la sua delusione sui social network.

Nelle sue Instagram Stories ha pubblicato un primo video dove, facendo smorfie buffe, ha scritto il commento ironico “Viva la Rai sempre”. Inoltre, in un secondo filmato, mostra tutta la sua delusione infilando la testa nel forno, come per simulare un suicidio, prima di chiedere scherzosamente agli amici “Che c’è?”.

Sicuramente Angelucci aveva scommesso molto su Sanremo Giovani e la notizia della sua esclusione lo ha avrà particolarmente colpito. Ma il suo talento è innegabile e le occasioni per dimostrarlo non mancheranno di certo.