Si stanno ultimando gli ultimi preparativi per le nozze di Chiara Ferragni e Fedez e spuntano indiscrezioni sulla location, la chiesa e soprattutto sul prete che ha una caratteristica molto particolare e ha già pronta una canzone per la coppia

loading

Archiviato il royal wedding tra Harry e Meghan Markle, siamo già pronti a tornare a casa nostra ad attendere le nozze italiane dell’anno. Stiamo parlando ovviamente del matrimonio tra Fedez e Chiara Ferragni, sul quale oramai si conoscono sempre più dettagli.

–> Quella foto per il figlio Leo subito cancellata da Instagram: ecco lo scatto di Chiara Ferragni che non voleva mostrare

Matrimonio Fedez e Chiara Ferragni: ecco la data e la location

La data del matrimonio sembra essere già stata individuata da tempo nel 1° settembre 2018. Non è un mistero invece che le nozze si celebreranno in Sicilia ma sembra difficile saperne di più. Anche se, a quanto pare, gli ultimi indizi puntano tutti su Noto, in provincia di Siracusa.

Dubbi ci sono anche riguardo al tipo di matrimonio. Civile o religioso? Secondo Vanity Fair i due non hanno ancora prenotato la bellissima cattedrale del centro siculo, tant’è che potrebbero ancora optare per un rito civile.

Matrimonio Fedez e Chiara Ferragni: ecco il ‘vescovo rock’

Nel caso di rito religioso, l’officiante della cerimonia potrebbe essere Antonio Staglianò, vescovo di Noto reso celebre per aver condito le sue omelie intonando brani di Marco Mengoni, Noemi o Francesco Gabbani. A quanto pare, il ‘vescovo rock’ avrebbe già composto un brano da regalare alla coppia.

Quanto alla grande festa, sembra proprio che la scelta sia ricaduta su Dimora delle Balze, una tenuta del 1800 che avrebbe già chiuso tutte le prenotazioni per settembre, talmente in anticipo che si candida di fatto a location dell’evento.

I dettagli, in realtà, li ha rivelati direttamente Chiara ad Hello: “Lo immagino in un giorno assolato, con molti amici, la mia famiglia e i miei animali domestici. Mi piacerebbe che fosse all’aperto e con la luce naturale. Il mio vestito dovrebbe essere lungo fino a terra, ma semplice, con il corpetto ricamato”.

Chissà se al matrimonio dell’anno, il cane di Chiara Ferragni indosserà anche il celebre “papillon di Vuitton” e il “collare con più glitter di una giacca di Elton John”?

chiara ferragni fedez casa milano @instagram