La fiorista che si è occupata dell’allestimento della performance di Blanco spiega cosa doveva essere realizzato

loading

L’esibizione di Blanco sul palco dell’Ariston durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023 ha suscitato non poche polemiche. Gli speaker del programma “Un Giorno Da Pecora”, in onda su Radio01 hanno raggiunto telefonicamente la fiorista che si è occupata della realizzazione della scenografia dell’artista.

La fioraia che ha collaborato con Blanco, Jessica Tua, ha dichiarato di aver realizzato un allestimento che ricordasse l’aiuola presente nel video della canzone “L’Isola delle Rose”. In totale sono state utilizzate circa 300 rose, che a seconda del prezzo possono costare tra i 2.400 e i 3.000 euro.

La fioraia ha anche affermato che i calci ai fiori durante l’esibizione non erano previsti e che l’intenzione era di riprodurre il video ufficiale. Come ormai tutti sanno, la performance di Blanco è degenerata, secondo il cantante per colpa di alcuni problemi di audio durante la canzone.

La reazione di Blanco dopo le critiche ricevute per il suo show: cosa ha pubblicato su Instagram. Anche Mahmood ha reagito al post

Intanto su Instagram, Blanco ha pubblicato la foto di un taccuino e una pagina scritta di suo pugno, dove dice: “Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston. Mi ha visto fragile come un bimbo. E proprio qui dove mi hai insegnato a correre sono caduto […] Ma poi rido, rido… perché non sono perfetto come mi volevi ma finalmente sono me stesso. Ti voglio bene Ariston, con tutta la mia follia”.

Nella didascalia del post, Blanco ha aggiunto: “Chiedo scusa alla città dei fiori”. Persino Mahmood, con cui ha condiviso la vittoria del Festival dell’anno scorso con “Brividi”, ha commentato il post con un cuore e una rosa.

Foto: Kikapress