Il Messaggero

Per Elisabetta II, questo è il compleanno più triste di sempre

Normalmente il 21 aprile di ogni anno la Regina festeggia il suo compleanno con i membri della sua famiglia, in modo privato e personale, ma la 95° ricorrenza sarà segnata da una profonda tristezza per l’assenza dell’adorato marito: neanche Harry, secondo il Daily Mail, potrebbe strapparle una risata dal momento che sarebbe già tornato a Los Angeles.

Leggi anche: >> DOPO LA MORTE DI FILIPPO, CARLO SALE AL TRONO? LA DECISIONE DELLA REGINA, SVOLTA NELLA MONARCHIA

Buon compleanno Elisabetta II, le curiosità più incredibili della Regina

Ma Sua Maestà va comunque celebrata come si deve e, considerata la vita avventurosa che ha avuto – sempre insieme a Filippo – ecco alcune curiosità piuttosto strambe che in pochi forse conoscono.

Compleanno: la Regina festeggia 5 compleanni all’anno, è l’unica al mondo. In forma privata il 21 aprile, poi a giugno col Trooping the color (rimandato anche quest’anno), in Australia si festeggia il 2° lunedì di giugno, in Nuova Zelanda il 1° lunedì di giugno e in Canada sempre di lunedì ma entro il 24 maggio. (SVELATO IL SUO SEGRETO DI BELLEZZA, COME FA NON INVECCHIARE MAI)

Buon compleanno Elisabetta II, le curiosità più incredibili della Regina

La borsetta della Regina manda dei segnali in codice: se la sposta da sinistra a destra, si sta annoiando, se la posa a terra vuole andarsene, se invece si sfila i guanti allora la conversazione è interessata e non vuole essere disturbata (SAI PERCHÈ HA INDOSSATO PROPRIO QUELLA SPILLA AL FUNERALE DI FILIPPO? IL MOTIVO LEGATO A HARRY)

 

Buon compleanno Elisabetta II, le curiosità più incredibili della Regina

La Regina non ha né passaporto né patente: questi documenti di identità in Inghilterra sono emessi a suo nome e non avrebbe senso! È una delle pochissime persone al mondo a non averne bisogno per spostarsi in totale tranquillità

La Regina ha avuto un matrimonio low cost a causa della crisi successiva alla II Guerra Mondiale: gli ingredienti per la torta nuziale le vennero regalati (SAI COME SI SONO CONOSCIUTI FILIPPO E ELISABETTA? L’INCONTRO GALEOTTO A 13 ANNI)

Buon compleanno Elisabetta II, le curiosità più incredibili della Regina

Ha visitato circa il 60% dei paesi del mondo e ha accumulato talmente tante miglia aeree da fare il giro del pianeta 42 volte. La sua meta preferita è il Canada, visitato 25 volte; in Italia è stata 5 volte (1 per incontrare il Papa)

Elisabetta è nata in casa, è stata battezzata a Buckingham Palace con acqua della Terra Santa e non è andata a scuola

È stata una delle prime persone al mondo a spedire una e-mail: era il 1976 e mandò un messaggio da una base dell’esercito inglese

Secondo le ultime stime, il patrimonio della Regina ammonta a 340milioni di sterline e possiede anche tutti i cigni del Tamigi (ECCO LA CIFRA STELLARE DEL PATRIMONIO DI FILIPPO)

Buon compleanno Elisabetta II, le curiosità più incredibili della Regina

Si sveglia tutti i giorni alle 6.45 con una tazza di tè e si concede ogni giorno un pezzetto di cioccolato e un cicchetto a base di gin (QUI LA DIETA COMPLETA CHE SEGUE ELISABETTA II)

La Regina ha recitato in una scena con il James Bond Daniel Craig per inaugurare le Olimpiadi di Londra e adora leggere libri gialli.