Il Messaggero

OMS, Coronavirus non è una semplice influenza

Con un tasso di mortalità che supera il 3,4%, il Coronavirus non è più considerabile al pari di una influenza di stagione: circa 110mila sono i contagiati in tutto il mondo (più di 9000 al momento in Italia) e intanto continua la corsa al vaccino.

Leggi anche: >> HEATHER PARISI ACCUSATA DI DIFFONDERE IL CORONAVIRUS DA HONG KONG, QUEL GESTO “IRRESPONSABILE” E LA REPLICA

In GB continua la sperimentazione per trovare un vaccino al Coronavirus

Al momento sono molteplici le sperimentazioni in essere per trovare una cura definitiva a quella che – secondo alcuni esperti – si sta preparando a diventare una vera e propria pandemia. In Inghilterra, per esempio, 24 volontari sono stati lautamente ricompensati per aver dato l’ok ad essere infettati.

Leggi anche: >> ATTENZIONE A COME CI LAVIAMO LE MANI: IL GRAVE ERRORE CHE SPESSO FACCIAMO PUÒ AUMENTARE I CONTAGI

24 volontari pagati per essere infettati dal Coronavirus

Ci spieghiamo meglio: stando a quando apprendiamo dal Daily Mail presso il Queen Mary BioEnterprises Innovation Centre di Whitechapel è in corso il reclutamento di alcune decine di partecipanti alla sperimentazione.

Leggi anche: >> CORONAVIRUS E ALIMENTAZIONE, IL LEGAME COL CIBO: DIFESE IMMUNITARIE PIÙ FORTI CON QUESTI CIBI

Chi accetta di far parte del trial, verrà pagato 3500 sterline: gli verranno iniettati due ceppi diversi e più deboli di Coronavirus – che attualmente ha mietuto circa 3800 vittime – e sarà sottoposto a quarantena per 15 giorni mentre sarà testato un farmaco sviluppato dalla società Hvivo per verificarne l’efficienza.

Attualmente utilizzato contro il Coronavirus un farmaco antinfiammatorio

Leggi anche: >> QUELL’ASSURDA PROFEZIA DI 40 ANNI FA SUL CORONAVIRUS, LA FRASE DA BRIVIDI NEL ROMANZO-VERITÀ DEL 1981

Al momento, in attesa di un vero e proprio vaccino, si sta utilizzando in via del tutto sperimentale anche un farmaco antinfiammatorio contro l’artrite reumatoide per contrastare gli effetti del Coronavirus su chi è stato colpito.

Guarda qua: >> PSICOSI DA CORONAVIRUS: LILLI GRUBER TOSSISCE IN DIRETTA  A OTTO E MEZZO, GELO IN STUDIO