Abbiamo più volte riscontrato una certa difficoltà per Antonella Clerici quest’anno nel conciliare i diversi impegni sul piccolo schermo, ma abbiamo anche ribadito che il suo pubblico non la lascia mai da sola, nella buona e nella cattiva sorte.

LA PROVA DEL CUOCO SOSPESA, ECCO PERCHE’ 

L’ernia lombare spesso l’ha stesa, ma la conduttrice si è rialzata, poi sono arrivate le illazioni sulla possibilità che abbandonasse per sempre la tv – ipotesi ampiamente smentita – e ora i suoi fan le chiedono di tornare in diretta con La Prova del Cuoco. Il cooking show di Rai 1, che Antonellina conduce ormai dalla prima puntata e che indubbiamente è entrato nelle case di gran parte degli italiani, va in onda registrato e non live come fino a qualche tempo fa.

 

Colpa – diciamo così – di Ti lascio una canzone, che assorbe tutte le energie della Clerici. Esasperata dalle continue richieste di tornare in diretta, la presentatrice ha sbottato su Twitter e ha chiesto ai suoi followers: “Cosa cambia se @Provadelcuoco e' registrata o in diretta? Vi ponete lo stesso problema con altri programmi??????”.

Immediate le risposte degli utenti. Andrea, per esempio, ha commentato: “@antoclerici @Provadelcuoco Nessuno. Ma tu stessa hai sempre ammesso di sentirti più te stessa in diretta. E si percepisce quando non lo sei”, mentre Margherita ha sottolineato: “@Provadelcuoco @antoclerici era più briosa più allegra. Ci sentivamo dentro lo studio con voi. Ora è uno show qualunque”.

A tutti coloro che oggettivamente hanno espresso delusione e disappunto per la scelta di registrare La Prova del Cuoco, Antonella Clerici ha risposto: “Lasciatemi finire Ti lascio una canzone”. Ancora un po’ di pazienza, quindi, e poi potrà tornare al timone della ‘sua’ trasmissione per antonomasia.