Solo ora emerge come abbiano appreso Harry e Meghan della morte di Filippo da parte della Regina: paura in piena notte, gesto brutale

loading

A quasi due mesi dalla morte di Filippo, emergono ancora dettagli succosi sul giorno in cui la Regina ha dato l’addio al marito e annunciato la triste notizia al mondo intero: anche Harry e Meghan sono stati avvertiti, ma in modo decisamente poco regale.

Regina impietosa con Harry e Meghan: come li ha informati

Leggi anche: >> PRINCIPE FILIPPO, EREDITÀ STELLARE DA 42 MILIONI DI $: IL REGALO INASPETTATO PER HARRY CHE UMILIA CARLO

Il Duca di Edimburgo ha esalato l’ultimo respiro all’alba del 9 aprile, ma Sua Maestà ha dato l’annuncio ufficiale intorno a mezzogiorno: secondo il Telegraph, Harry e Meghan avrebbero saputo del trapasso da un ufficiale di polizia di Montecito che alle 3 di notte ha bussato alla loro porta svegliandoli di soprassalto.

Non una telefonata da parte dello staff della Regina Elisabetta, né dal padre Carlo o dal fratello William: Harry si è ritrovato nel cuore della notte con la polizia a casa prima che la notizia divenisse pubblica.

Leggi anche: >> DOPO LO SGARBO CON LA POLIZIA, ELISABETTA II VOLEVA FARSI PERDONARE DA HARRY: IL MESSAGGIO NASCOSTO IL GIORNO DEL FUNERALE

Un modo tanto brutale è dettato certamente dal fatto che pochi giorni prima i duchi di Sussex avevano sconvolto il mondo intero rilasciando una intervista bomba a Oprah Winfrey in cui confessavano il totale lassismo della Royal Family sulla questione Archie.

Stando alla ricostruzione del tabloid, Buckingham Palace ha allertato l’ambasciata degli Stati Uniti a Londra, che ha poi chiesto all’ufficio dello sceriffo di assicurarsi che la notizia raggiungesse il duca di Sussex il più rapidamente possibile.

Leggi anche:>> “HARRY È ANCORA MOLTO MALATO”, COSA SI NOTA NEL DOCUMENTARIO SULLA SALUTE MENTALE: IL DETTAGLIO SFUGGITO A MOLTI

Per questo la polizia è stata costretta a far visita a Harry e Meghan in piena notte per compiere gli ordini di Sua Maestà.

Il nipote avrebbe dapprima reagito malissimo ai modi di comunicazione della morte di Filippo, poiché tutti sapevano quanto volesse bene al duca di Edimburgo, ma ha poi soprasseduto comprendendo a pieno il dolore che anche gli altri membri della famiglia stavano provando.

Foto: Kikapress