I regali di Natale della Famiglia Reale Inglese sono per tradizione ironici e bizzarri: ecco alcuni aneddoti divertenti

loading

Natale si avvicina anche per la Famiglia Reale Inglese che, come è facile pensare, possiede praticamente tutto a livello materiale. Per questo, i regali che i reali si scambiano in famiglia sono da tradizione singolari, bizzarri e simbolici.

Leggi anche:– Lady Diana, il primo Natale reale fu mortificante: cosa regalò alla Principessa Anna umiliandosi davanti a tutti

Secondo alcune indiscrezioni, nel 2017, quando Meghan è entrata a far parte della famiglia, per Natale avrebbe regalato al principe William un cucchiaio con sopra incise le parole “cereal killer”. Alla regina Elisabetta invece toccò un piccolo criceto di peluche che canta.

Negli anni, Harry avrebbe regalato a sua nonna anche un giocattolo “Billy Bass Big Mouth”, si dice che la Regina lo abbia apprezzato così tanto da metterlo in mostra a Balmoral. Si tratta di quel celebre pesce parlante che che canta, agita la coda e apre e chiude la bocca quando si sentono rumori, se si battono le mani o ci si avvicina. È un prodotto celebre in tutto il mondo e realizzato da “Gemmy Industries”.

E Kate? Si vocifera di un bizzarro kit per costruire “la ragazza ideale” regalato a Harry (ovviamente molti anni prima di conoscere Meghan Markle), data la sua fama di rubacuori.

Per non parlare di Carlo che, nel 2007, avrebbe regalato a Camilla per il suo compleanno una pecora e un montone: due capi di bestiame costati circa 300 sterline. In passato sarebbe riuscito a regalarle persino due pony.

Gli altri regali all’interno della famiglia reale inglese

Abbiamo visto dunque come la tradizione dei regali di Natale nella famiglia reale britannica si discosta nettamente dalle aspettative comuni. Re Carlo, Camilla, William e Kate hanno già tutto ciò che potrebbero desiderare, pertanto optano per doni umoristici e sorprendenti, spesso di valore simbolico e poco costosi.

Altri regali bizzarri di cui si ha notizia sono una cuffia da doccia con su scritto «Ain’t life a b*tch» di Harry per la regina Elisabetta e pantofole personalizzate con il volto di Elisabetta per William. Anche la principessa Anna ha contribuito a questa tradizione con un sedile del water in pelle per Re Carlo, mentre Kate ha regalato del chutney fatto in casa (una salsa condita, originaria dell’India, preparata solitamente con frutta o verdura, aceto, zucchero e spezie) alla regina Elisabetta, utilizzando una ricetta segreta della nonna di Kate. Questi gesti dimostrano senz’altro l’umorismo e la vicinanza tra i membri della famiglia reale durante le festività.

Harry, lo strano regalo a forma di “pesce” ricevuto dalla famiglia reale che lo ha lasciato senza parole

Nonostante la sua reputazione e i regali divertenti fatti agli altri membri della famiglia, si dice che anche il duca di Sussex sia rimasto perplesso davanti a un dono insolito ricevuto da una parente, la principessa Margaret o “zia Margo”, come racconta nel suo libro di memorie “Spare”. Nonostante avesse un legame di parentela, Harry ha spiegato di non conoscerla bene.

Il momento imbarazzante è stato quando ha aperto il regalo da parte della zia Margaret, scoprendo una penna con un pesce di gomma attorno. Questo particolare regalo ha lasciato Harry perplesso e senza parole.

La sua reazione è stata di sorpresa e un po’ confusa di fronte a un dono così inusuale. Questo episodio ha aggiunto un tocco di stranezza in più alle tradizioni natalizie della famiglia reale, evidenziando la natura eccentrica degli scambi di regali durante le loro celebrazioni.

Foto: Kikapress