Il discorso di Natale di Re Carlo segna la rottura con il passato e un dettaglio non è piaciuto agli inglesi

loading

Sabato 24 dicembre, in vista del Natale, è andato in onda il primo discorso alla nazione di Re Carlo III.

LEGGI ANCHE:– L’assurdo regalo fatto da Carlo a Camilla che non è costato nemmeno poco: l’animale molto particolare che le ha regalato a cosa serve?

Molte delle sue parole sono state rivolte al ricordo della Regina Elisabetta II, scomparsa l’8 settembre, in modo da continuare la tradizione dei discorsi di Natale mantenuta per ben 70 anni da sua madre. Carlo è tuttavia riuscito a inserire alcune novità, che segnano di fatto l’inizio del suo regno.

Come prima cosa è cambiata la location: il video del discorso, registrato qualche giorno prima, è avvenuto nella cappella di St. George, all’interno della tenuta di Windsor, e non nello studio di Buckingham Palace.

Inoltre, sullo sfondo è apparso un albero di Natale ma nessuna foto della famiglia reale, nessun quadretto di figli e nipoti come invece era solito vedere nei discorsi di Elisabetta.

Secondo la stampa, gli inglesi non avrebbero gradito la scelta di Carlo, che si pensa abbia preferito non alimentare il gossip ed evitare foto di famiglia per non dover affrontare la questione di Meghan e Harry, protagonisti della discussa serie Netflix in cui criticano i protocolli reali.

Foto: Kikapress