Il Principe Harry e Meghan Markle etichettati male per aver posato con il primo ministro giamaicano… Ecco cos’è successo.

Nelle ultime ore un dettaglio notato dai fan ha creato dei malumori verso Prince Harry e Meghan Markle. Infatti, sembra proprio che lui e la sua consorte siano stati etichettati come “insensibili” dopo aver posato con il primo ministro giamaicano.

Cosa ha scatenato la nuova polemica verso Prince Harry e Meghan Markle

Questo nonostante il suo precedente brutale avvertimento di quattro parole al principe William. Il principe Harry e Meghan Markle, a questo proposito, sono apparsi a sorpresa ieri sera alla proiezione giamaicana di Bob Marley: One Love.

Il Duca e la Duchessa di Sussex hanno posato accanto al Primo Ministro giamaicano Andrew Holness , che in precedenza ha condiviso i suoi piani per rendere la Giamaica una repubblica. Ciò ha portato gli utenti dei social media a definire la coppia reale “insensibile”.

Ricorderanno in molti la “brutale” conversazione di Holness con il principe William nel 2022, che già all’epoca scosse gli animi.

Durante il tour dei Caraibi di William e della Principessa del Galles nel 2022, il signor Holness aveva reso noti alla coppia i suoi piani. Affrontano, non a caso e in in modo scioccante la coppia, un argomento a loro molto caro.

Ovvero sia: “Noi in Giamaica stiamo andando avanti e intendiamo vivere come un paese indipendente, sviluppato e prospero”.

Holness, che ha indetto un referendum che si terrà entro la fine dell’anno, ha precedentemente ammesso che l’isola caraibica voleva tagliare i legami con la Gran Bretagna dopo la morte della regina Elisabetta II.

Cosa riferì l’Independent all’epoca dei fatti

L’Independent riferì all’epoca che la Giamaica aveva già iniziato tutti i preparativi per il processo che mirava a rimuovere la regina Elisabetta dalla carica di capo di stato. Il tutto mentre continuava la sua spinta per diventare una repubblica.

Holness aveva anche raccontato i suoi piani al Loop Jamaica News l’anno scorso: “Non c’è dubbio che la Giamaica debba diventare una repubblica” aveva dichiarato.

Harry e Meghan, inoltre, non si sono fatti sfuggire l’occasione e hanno anche posato con il ministro degli affari legali e costituzionali della Giamaica, Marlene Malahoo Forte. Insomma, staremo a vedere cosa succederà!

Ciò avviene quando Marlene ha dichiarato a Sky News, prima dell’incoronazione del re lo scorso maggio, che un referendum “urgente” potrebbe essere tenuto già nel 2024 per “recidere i legami” e rimuovere Charles come monarca della Giamaica.