Durante l’incoronazione di re Carlo III ci sarebbe stato un ritardo non previsto: cosa è successo

loading

Durante l’atteso evento dell’incoronazione del nuovo sovrano, avvenuta il 6 maggio, l’arrivo in ritardo del principe William e Kate avrebbe causato un po’ di malumore, e avrebbe costretto Carlo e Camilla ad aspettare nella loro carrozza, sotto gli occhi delle telecamere.

Mentre attendevano l’arrivo dei principi del Galles, Carlo è sembrato un po’ irritato e preoccupato, come se volesse che tutto procedesse perfettamente senza alcun intoppo.

Un esperto di lettura del labiale ha addirittura suggerito che il re avrebbe detto a Camilla: “Non possiamo mai essere puntuali, c’è sempre qualcosa…”.

Tuttavia, nonostante l’inconveniente dell’ultimo minuto, l’incoronazione è stata un grande successo e Carlo e Camilla hanno dimostrato di essere all’altezza dell’occasione, entrando negli annali della storia reale con stile e compostezza.

Anche se il possibile errore di protocollo ha suscitato qualche commento ironico sui social media, non ha minimamente offuscato la magnificenza dell’evento e l’importanza del momento per la monarchia britannica.

‘Servizio….’ William e la frecciata lanciata a Harry e Meghan durante il discorso del concerto

La festa per il cosiddetto “coronation day” è continuata con un concerto, avvenuto domenica 7 maggio, durante il quale il Principe William ha tenuto un discorso, in cui si è riferito al servizio dei reali come lavoratori per il proprio regno, ritenendolo un valore fondamentale della famiglia reale.

Questo passaggio è stato visto come una frecciata ai danni del Principe Harry e Meghan Markle, che avevano detto in passato “chiunque può vivere una vita di servizio. Il servizio è universale”.

Nel frattempo, la folla presente al concerto ha applaudito al discorso di William, che ha parlato anche di suo padre e della sua importanza all’interno della famiglia reale.

Foto: Kikapress