Le dolci parole che Meghan Markle ha scritto per il suo pubblico prima di chiudere il blog

loading

Entrare nella famiglia reale britannica comporta una serie di scelte e rinunce, alcune dolorose e altre che riguardano il proprio stile di vita.

Lo sa bene Meghan Markle che, per diventare prima fidanzata ufficiale e poi moglie del principe Harry, nel 2017 ha disattivato il suo blog personale, “The Tig”, in cui scriveva di tutto: dal cibo ai viaggi alla moda e persino di politica.

Il sito era una sorta di diario personale per Meghan, che insieme al blog ha chiuso un altro capitolo della sua vita, quello di attrice a Hollywood. Prima di chiuderlo definitivamente, Meghan ha pensato di salutare i suoi lettori con un commovente messaggio di addio:

“Quello che era iniziato come un progetto di passione, si è evoluto in una straordinaria comunità di ispirazione, supporto, divertimento e frivolezza […] Continua a ridere e ad assumerti dei rischi, e continua a essere ‘il cambiamento che desideri vedere nel mondo.’ Soprattutto, non dimenticare mai il tuo valore – come ti ho ripetuto più volte: tu, mio ​​dolce amico, sei abbastanza. Grazie di tutto”.

Meghan Markle, quel “vizio” che rivela molto sul suo conto: lo fa spesso in pubblico ma in pochi se ne sono accorti. Di cosa si tratta

Successivamente tutto è cambiato per Meghan: il matrimonio, gli impegni pubblici e il trasferimento in California con Harry l’hanno esposta sotto i riflettori del mondo intero e, in pochi hanno notato che, quando in pubblico, l’ex attrice compie ripetutamene un gesto: quello di toccarsi i capelli e sistemarli dietro le orecchie.

Secondo alcuni esperti di comunicazione non verbale come Elizabeth Kuhnke, il gesto è un segno rivelatore: quella piccola mossa sarebbe per Meghan un modo per calmarsi davanti a situazioni di grande stress e pressione.

“Toccarsi i capelli è un modo fisico e psicologico per calmarsi quando ci si sente stressati o a disagio”, ha spiegato la Kuhnke al Daily Mail.

Foto: Kikapress