Il gesto di Harry di inviare messaggi di sostegno a Kate e al re Carlo getta nuova luce sulle complesse dinamiche all’interno della famiglia reale.

loading

La principessa del Galles è attualmente in ospedale dopo un intervento chirurgico addominale, ricevendo numerosi messaggi di sostegno. Nonostante la faida che persiste tra il principe Harry, Meghan Markle e il resto della famiglia reale britannica, sembra che abbiano contattato Kate Middleton per inviare i loro auguri.

Secondo alcune fonti, i Sussex avrebbero inviato un messaggio simile anche a re Carlo III, per l’operazione programmata per un problema alla prostata. Stando alle indiscrezioni, Harry potrebbe aver appreso della diagnosi di suo padre attraverso i media. Harry e Meghan avrebbero quindi contattato entrambi i reali per esprimere preoccupazione e inviare auguri di pronta guarigione riguardo alla loro salute.

L’analisi sul linguaggio del corpo di Harry

Alcuni esperti di linguaggio del corpo hanno analizzato anche la postura del principe Harry durante l’intervista rilasciata in esclusiva a Tom Bradby per ITV. Secondo Judi James, il principe ha così rivelato i suoi reali sentimenti verso la cognata Kate Middleton. Harry ha spiegato che tra sua moglie Meghan Markle e la principessa del Galles c’era stata tensione fin dal principio, dovuta al passato di attrice di Meghan.

L’esperta di linguaggio del corpo ha dichiarato al Mirror che, mentre Harry parlava, “Ha usato segnali contrastanti che facevano sembrare molte delle sue emozioni ancora piuttosto crude […] I suoi gesti e il modo in cui si allontanava da alcuni argomenti più difficili o usava affermazioni non specifiche suggerivano rabbia, risentimento e rettitudine”.

Il principe Harry esce allo scoperto sulla matrigna Camilla: il gesto parla chiaro

Durante l’intervista, Harry ha parlato anche della sua matrigna nonché regina consorte Camilla, e l’esperto del linguaggio del corpo Darren Stanton ha notato che “Quando Harry parla di Camilla, non mostra gli stessi gesti delle mani aperte come quando parla degli altri membri della sua famiglia. Questo dimostra che chiaramente non la ama nello stesso modo e ritiene chiaramente Camilla responsabile della rottura di sua madre e suo padre”.

Foto: Kikapress