Il momento più atteso dell’incoronazione di Re Carlo III è quando la famiglia reale si affaccerà al balcone: ecco chi potrebbe non esserci

loading

L’incoronazione di Re Carlo III, attesa dal mondo intero per il prossimo 6 maggio, mostrerà ancora una volta tutto il protocollo, le rigide regole e le tradizioni della famiglia reale inglese.

LEGGI ANCHE:– L’ex tata del figlio di Harry e Meghan svela com’è stato lavorare per loro: cosa ha svelato sulla coppia come genitori

Tra questi momenti c’è sicuramente grande attesa per il momento in cui, Re Carlo III si affaccerà al balcone di Buckingham Palace, attorniato dai membri della famiglia. Tuttavia, chi aspetta di vedere al suo fianco Harry e Meghan e i loro figli, potrebbe rimanere deluso.

Facciamo un passo indietro per capire cosa è previsto dal protocollo reale: quando sua madre fu incoronata nel 1953, Carlo – che aveva solo quattro anni – ebbe l’opportunità di partecipare e affacciarsi sul famoso balcone per salutare la folla, poiché era il diretto erede al trono. Sua sorella minore Anne, infatti, che aveva soltanto due anni all’epoca, non partecipò all’evento.

I piccoli Archie e Lilibet Diana sono attualmente sesto e settima nella linea di successione al trono e, se Harry e Meghan decideranno di partecipare all’incoronazione recandosi nel Regno Unito, è probabile che rimarranno dietro le quinte dell’evento. Senza contare la giovane età dei bambini: Archie compirà tra poco 4 anni e Lilibet non ha nemmeno 2 anni. Storicamente i bambini reali così piccoli raramente partecipano ai grandi avvenimenti pubblici.

Foto: Kikapress