Quanto hanno guadagnato i finalisti di Amici 23 e quanto guadagnerà il vincitore? Ecco le cifre di quest’edizione del talent di Canale 5.

loading

Ma quanto guadagna il vincitore di Amici 23? E’ una domanda che si stanno ponendo in molti, dato che durante le ultime edizioni il “mistero” sui guadagni si è fatto ancora più fitto.

Quanto hanno guadagnato i finalisti di Amici 23?

Chi riesce ad accaparrarsi la vittoria finale di Amici generalmente porta a casa un ricco montepremi che va dai 100.000 ai 150.000 euro in gettoni d’oro. Un montepremi “condiviso” anche da molti altri talent e reality show. Simile, se andiamo a valutare i guadagni in sè, anche al montepremi del reality Grande Fratello.

E tuttavia, la cifra per i ragazzi di Amici comprende anche un contratto di un anno diversamente articolato. Per prima cosa, può includere le ospitate all’interno del talent. Per i ballerini, ad esempio, un importante punto di svolta potrebbe essere l’ingresso nel cast dei professionisti del programma.

Per non parlare poi di “altri premi”, come le ospitate in altri programmi tv e chi più ne ha più ne ha più ne metta. Come è ovvio che sia, anche gli sponsor aiutano “economicamente” i ragazzi.

Difatti, i tanti sponsor che orbitano attorno al programma di Queen Mary permettono anche ai non vincitori di fruire di ricche borse di studio. Attualmente non si conoscono le cifre di queste borse di studio, ma senza dubbio il valore ammonterà a qualche migliaia di euro.

LEGGI ANCHE :– Amici 22, polemiche social dopo la finale: il gesto di un ex ballerino fa discutere

Quanto hanno guadagnato i finalisti di Amici 22?

Andiamo con ordine e partiamo dal principio anche per quanto riguarda la scorsa edizione di Amici (22). Anche se in finalissima contro Angelina è stato Mattia Zenzola a trionfare, anche gli altri finalisti hanno vinto dei premi secondari. Marlù, ad esempio, tra gli sponsor del programma, ha premiato tutti e 4 i ragazzi con 7mila euro a testa.

Isobel ha vinto il premio TIM, dal valore di 30mila euro in gettoni d’oro. Sommati ai 7mila di Marlù, sono 37mila.

Wax ha vinto il premio Oreo, dal valore di 20mila euro. Sommati ai 7mila di Marlù sono 27mila.

La stessa Angelina Mango, oltre ad essere arrivata prima nella categoria canto, ha vinto anche il premio delle radio, dal valore di 20mila euro. Ma anche il premio della critica, dal valore di ben 50mila euro. A questi si aggiungono i 50mila della vittoria di categoria. Per un totale di 127mila euro. Trentamila meno del vincitore.

Chiudiamo infatti con Mattia Zenzola, che ha portato a casa 157mila euro tra vittoria categoria ballo (50mila euro), vittoria del programma (100mila euro) e premi sponsor.

E’ successo alle spalle di Maria de Filippi durante la proclamazione del vincitore: in pochi se ne sono accorti. Guarda bene

Durante la finale, in molti si sono accorti di una cosa che è successa alle spalle di Mattia Zenzola, mentre Mattia lo proclamava vincitore: il suo amico Wax, a sua volta finalista, si era tolto la maglietta e, a torso nudo, ha preso ad esultare, lanciandosi dagli spalti verso l’amico come un capo ultrà.

Photo Credits: Ufficio Stampa Amici, Red Communications