Giacomo Urtis, ha pubblicato sui social una foto shock che restituisce fedelmente la tragedia che si sta consumando in Afghanistan.

loading

La caduta di Kabul dopo il rientro dei talebani nella capitale afghana è una tragedia umanitaria che sta colpendo al cuore tutto il mondo: il dramma dei profughi che stanno lasciando l’Afghanistan ha colpito davvero tutti, compreso Giacomo Urtis, che sui social ha pubblicato una foto shock su quello che sta accadendo.

LEGGI ANCHE: — In 640 accalcati dentro il cargo Usa, ecco la foto drammatica che resterà nella storia

afghanistan giacomo urtis
Il dramma dell’Afghanistan ha colpito al cuore Giacomo Urtis, che ha pubblicato sui social una foto shock che restituisce fedelmente la tragedia che si sta consumando a Kabul. Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

Cosa sta succedendo all’aeroporto di Kabul

Andiamo con ordine. Numerosi soldati americani, dopo la presa di Kabul da parte dell’esercito talebano, hanno tentato di mettere in sicurezza l’aeroporto della capitale afghana, al fine di favorire le operazioni di evacuazione del personale diplomatico e anche dei cittadini stranieri presenti nel Paese.

Numerosi civili afghani, tuttavia, hanno tentato disperatamente di salire sugli aerei diretti verso l’occidente, arrivando talvolta a compiere gesti disperati sulle piste. Alcuni di loro hanno tentato addirittura di aggrapparsi agli aeroplani durante il decollo, tant’è che almeno tre persone (la stima è del Wall Street Journal) hanno perso la vita precipitando dopo che l’aereo avrebbe preso quota.

L’immagine shock dell’Afghanistan condivisa da Giacomo Urtis

Una di queste immagini è stata condivisa sui social da Giacomo Urtis, che ha postato la fotografia di un aereo in volo sui cieli dell’Afghanistan, sotto il quale si intravede una persona che sta precipitando.

Quel puntino è una persona. Un essere umano. Una vita. Non riesco neanche a immaginarla una disperazione così grande”, ha scritto il chirurgo estetico dei VIP, interpretando il pensiero di tutti i suoi fan.

Un dramma assurdo, una tragedia umanitaria immensa che queste immagini stanno drammaticamente fotografando e consegnando alla storia.

aereo profughi afghanistan
fonte: Twitter

Photo Credits: Shutterstock