Il nuovissimo Spider-Man per PS4 presenta un delizioso easter egg dedicato a tutti i fan degli 883 e della loro ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’. Ecco di cosa si tratta

Il nuovo Marvel’s Spider-Man è uno dei successi dell’anno. Un’esclusiva per PS4 dove il buon arrampicamuri viene presentato in un’edizione più matura che non sta mancando di conquistare l’affetto dei fan più accaniti, che si stanno dedicando al gioco con anima e corpo.

In Spider-Man PS4 Easter Egg sugli 883 per la gioia dei fan

Ebbene, se oltre ad essere fan del buon Spider-Man lo siete anche degli 883, vi farà piacere sapere che nel titolo di Insomniac è presente un divertente Easter Egg dedicato alla band di Max Pezzali e, in particolare, ad un brano che ha a che fare proprio con il celeberrimo supereroe.

Hanno ucciso l’uomo ragno” è un pezzo uscito nel lontano 1992, quando divenne un tormentone di quell’estate consacrando il duo pavese al successo. Grottesca ed ironica, la canzone ha accompagnato più di una generazione speculando sulla possibile fine di Spider-Man, ricordando che “Hanno ucciso l’uomo ragno\ chi sia stato non si sa \ forse quelli della mala forse la pubblicità \ hanno ucciso l’uomo ragno \ non si sa neanche il perché \ avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè”.

E poteva la Marvel ignorare qualcosa di così grosso riguardo al suo supereroe di punta? Certo che no! Tanto e vero che nel gioco che idealmente ne segna l’ennesimo rilancio nel mondo videoludico, ha deciso di ‘canonizzare’ il brano degli 883, rendendolo ufficialmente una leggenda del mondo di Spider-Man.

In Spider-Man PS4 Easter Egg sugli 883: ecco il riferimento a ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’

Durante il gameplay, ci si imbatte in un dialogo nel quale due ex detenuti si chiedono che fine abbia fatto l’Uomo Ragno. E, tra le ipotesi che vengono fuori, una ripercorre perfettamente il testo degli 883.

Te lo giuro, Spider-Man è morto – racconta uno dei due personaggi – Quello dei notiziari è tutta grafica 3D. Avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè“.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10214428112470474&set=a.2512177397617&type=3&theater

Una citazione che non avrà mancato certo di emozionare i tantissimi fan appassionati della musica degli 883. E voi, l’avevate notata?