Sembra che nelle ultime ore alcuni utenti della piattaforma X abbiano invocato la qualifica immediata per Sergio D’Ottavi. Ma andiamo a vedere cos’è successo.

Sembra che nelle ultime ore si sia scatenata una polemica nella casa più spiata d’Italia che vede come protagonista Sergio D’Ottavi. Ma andiamo a vedere cos’è successo. Già un po’ di tempo fa, agli albori dell’ingresso di Sergio d’Ottavi, si erano manifestate le prime avvisaglie di un certo tipo di linguaggio.

Quella “frase” passata inosservata su Mussolini

Non solo: anche di messaggio che questo linguaggio veicolava. Molti del popolo del web già erano insorti. Avevano notato che Sergio D’Ottavi, durante una conversazione, si era lasciato sfuggire un dettaglio importante su un “amico” di famiglia.

Una persona particolare. Sergio aveva spiegato a Beatrice Luzzi e Stefano Miele cosa significasse per lui il valore della fedeltà. E infatti proprio per questo non avrebbe mai abbandonato gli amici solo per chiacchiere altrui. Il concorrente aveva detto: “C’è una cosa che diceva mio nonno: la fedeltà è più forte del fuoco.

Per poi aggiungere: “Ce l’ho dentro questa cosa, l’aveva detta un amico a mio nonno. E oggi posso dirlo? Mi dispiace per loro che non applicano questo concetto”. L’amico in questione era Stefano Delle Chiaje, riportato nei media come Delle Chiaie. Si trattava di un terrorista italiano, noto esponente dell‘estrema destra neofascista, poi fondatore di Avanguardia Nazionale.

I commenti dei telespettatori sulla bestemmia di D’Ottavi

Venne coinvolto in alcuni processi nell’ambito della strategia della tensione, come quello sulla strage di Piazza Fontana e la strage di Bologna. Già quella volta i telespettatori più attenti avevano notato il commento di Sergio D’Ottavi, dato che si trattava di una frase che è stata attribuita a Mussolini.

Di recente, invece, un commento ha scosso il pubblico a casa. Ma per quale motivo? Perché Sergio D’Ottavi, durante una conversazione con Greta Rossetti, avrebbe “scherzosamente” pronunciato una bestemmia: “Porc* D*o”.

Abbracciando poi la Rossetti. Gli utenti sulla piattaforma X si sono scatenati: “Prima la frase su Mussolini, ora la bestemmia… GF, quante altre gliene vuoi fare passare?”. “Tanto questo è il Grande Fratello delle bestemmie passate inosservate”. “Qualcuno punirà D’Ottavi o no?”.

Insomma, staremo a vedere come andrà avanti la questione!