Arriverà nei cinema a settembre IT il film adattamento cinematografico del capolavoro dello scrittore del Maine Stephen King.

loading

IT il film: ecco il trailer della pellicola tratta dal romanzo di Stephen King

Arriverà nei cinema a settembre IT il film adattamento cinematografico del capolavoro dello scrittore del Maine Stephen King. E i fan non stanno già più nella pelle. Quella firmata da Andés Muschietti potrebbe essere una trasposizione che rende giustizia alle opere del Re.

Questa nuova trasposizione di IT il film vede nel ruolo del terribile clown, Pennywise, Bill Skarsgård. Il trailer che vi mostriamo qui, inizia con la scena più riconoscibile del film, il piccolo Georgie che corre sotto la pioggia e fa il suo incontro, nel tombino, con uno strano clown.

Come potete vedere il trailer è abbastanza terrificante: fa ben sperare i fan di King l’atmosfera “malvagia” che sembra permeare le scene, mentre la speranza più concreta è che accanto alla storia spaventosa ci sia spazio anche per quella fantastica dell’amicizia fra i sette bambini.

Vi lasciamo alla visione del trailer di IT il film.

IT il film: sinossi

Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze. Protagonista di “IT è Bill Skarsgård che interpreta il cattivo su cui ruota la storia, Pennywise. Al suo fianco un nutrito cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher (Midnight Special), Jeremy Ray Taylor (Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare), Sophia Lillis (37), Finn Wolfhard ( Stranger Things), Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia), Chosen Jacobs (l’imminente Cops and Robbers), Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) e Nicholas Hamilton (Captain Fantastic).

Muschietti dirige IT da una sceneggiatura adattata da Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman. Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith, David Katzenberg e Barbara Muschietti sono i produttori, con Marty P. Ewing, Doug Davison e Jon Silk come produttori esecutivi. Il team creativo dietro la macchina da presa comprende il direttore della fotografia Chung-Hoon Chung (Quel fantastico peggior anno della mia vita), lo scenografo Claude Paré (L’alba del pianeta delle scimmie), il montatore Jason Ballantine (Il grande Gatsby) e la costumista Janie Bryant ( Mad Men per la TV).