Un nuovo bonus del Ministero della Cultura si rivolge a progetti sostenibili in ambito culturale e artistico. Ecco come accedere

loading

Il Ministero della Cultura ha lanciato l’incentivo “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” con una dotazione di 20 milioni di euro per finanziare progetti sostenibili e orientati all’innovazione.

LEGGI ANCHE:– Matrimonio, le bomboniere grandi quanto un albero: la novità sostenibile che regala frutti

I settori coinvolti sono quelli culturale e artistico, inclusi design, architettura, moda, artigianato, musica, editoria, spettacoli dal vivo, patrimonio culturale e arti visive. L’obiettivo è quello di incentivare comportamenti responsabili nei confronti dell’ambiente e di coniugare design e sostenibilità.

L’incentivo è rivolto alle micro e piccole imprese, enti e organizzazioni del terzo settore che operano in questi ambiti e le domande possono essere presentate dal 11 maggio al 12 luglio 2023 sul sito di Invitalia.

I progetti finanziati potranno riguardare attività, prodotti e soluzioni eco-sostenibili, sviluppo di governance e programmi di efficienza energetica, prodotti culturali con una forte componente educativa e didattica, attività di sviluppo e prototipi sperimentali per l’ecodesign dei prodotti e il recupero, riuso e riciclo di prodotti.

Foto: Shutterstock