Su Commedy Central dal 26 ottobre arrivano le risate e l’irriverenza della 21esima stagione di South Park.

Arriva una notizia che farà finalmente felici i fan di una delle serie più irriverenti di tutti i tempi: i nuovi episodi della stagione numero 21 di South Park torneranno ad essere trasmessi in Italia.

Dal prossimo 26 ottobre Comedy Central (canale 124 di Sky Italia) metterà in onda due episodi in italiano, di cui uno inedito, della nuova season del cartoon satirico di culto. Dalle ore 23.00 farà la sua comparsa in Italia il quinto episodio della nuova serie, in prima visione assoluta.

Intitolato Hummel & Eroina, la puntata sarà dedicata ad alcuni strani casi di morte che si verificano tra gli animatori in costume delle feste di compleanno di South Park. Spinto dalla curiosità, il piccolo Markus si prenderà l’incarico di trovare il responsabile. Il mistero circola intorno ad una casa di riposo-prigione, dove una crudele vecchietta collezione gli Hummel, rare statuine tedesche di porcellana attorno alle quali gira il potere e il contrabbando di medicine.

Una novità interessante riguarda anche il quarto episodio, trasmesso a seguire, che verrà presentato con un doppiatore d’eccezione: il calciatore del Torino Lorenzo De Silvestri, che ha prestato la voce al personaggio di Vladimir Putin.

South Park è stata trasmessa per la prima volta nel 1997 e da allora ha raccolto ben 13 nomination agli Emmy Awards, vincendone quattro per alcuni episodi particolarmente apprezzati. È inoltre stato inserito nella lista di Rolling Stones tra i migliori 100 show televisivi di tutti i tempi.

La stagione attualmente in corso, la numero 21, è uscita negli Stati Uniti a partire dallo scorso 13 settembre e viene trasmessa in italiano da Comedy Central dopo circa una settimana dalla messa in onda originale.

Recentemente è stato rilasciato anche il videogioco South Park: Scontri di-retti (in originale South Park: The Fractured but Whole), un gioco di ruolo per PlayStation 4, X-Box One e Microsoft Windows, uscito lo scorso 17 ottobre.