Un cast stellare per Han Solo spin off di Star Wars diretto da Ron Howard, ambientato molto prima di Una nuova speranza.

La lavorazione dello spin-off su Han Solo procede a gonfie vele. Il regista del film, Ron Howard (subentrato lo scorso giugno dopo i licenziamenti del tandem formato da Phil Lord e Chris Miller) ha difatti reso noto che Emilia Clarke – la Daenerys Targaryen di Game of Thrones – ha terminato il suo ciclo di riprese sul film della nuova pellicola di A Star Wars Story.

Emilia Clarke ha terminato le riprese del film su Han Solo ancora senza titolo – ha cinguettato il regista su Twitter – Ci ha regalato un personaggio emozionante e incredibilmente forte. È stato divertente lavorare con lei”.

Questa foto è in realtà una sorta di eccezione. Ron Howard è solito presentare curiosità e foto dal set tramite i suoi canali social, ma le particolari esigenze di Disney e Lucasfilm per tutto ciò che riguarda la saga di Star Wars stanno facendo sì che si controlli molto di più rispetto a quanto fatto, ad esempio, sul set di Inferno.

Questo non gli ha impedito di pubblicare su Twitter un’ulteriore fotografia, dalle atmosfere nebbiose ed oscure, che anticipa la registrazione di una delle scene sulle epoche “più disperate e pericolose della Galassia”.

Com’è già noto da tempo, il film riguarderà le avventure del giovane Han Solo molto prima dei fatti di Episodio IV – Una nuova speranza, e quindi dell’incontro con Luke Skywalker, Obi Wan Kenobi e la principessa Leila.

Il cast stellare è formato da numerosi interpreti di primo livello, a cominciare da Alden Ehrenreich, che raccoglie il testimone da Harrison Ford. Nei panni di altri due personaggi amatissimi dai fan, ossia Lando Calrissian e Chewbecca, ci saranno rispettivamente Donald Glover e il giocatore di basket finlandese Joonas Suotamo. Nel cast ci sono anche Woody Harrelson, Thandie Newton e Phoebe Waller-Bridge.

Il film uscirà il 25 maggio 2018 nelle sale americane e, per volere della produzione, il suo titolo è ancora sconosciuto.