A quasi un mese dalla morte del Principe Filippo è stata resa ufficiale la causa del decesso: cosa riporta il documento reale

loading

Queste settimane senza il Principe Filippo sono state particolarmente dure per la Regina Elisabetta, che tuttavia ha continuato ad occuparsi dei suoi impegni per scacciare il dolore: a quasi un mese di distanza ecco la causa ufficiale della morte.

Filippo, la causa di morte è stata svelata

Il duca di Edimburgo è deceduto lo scorso 9 aprile, i funerali – trasmessi in mondovisione – sono avvenuti 8 giorni dopo seguendo alla lettera le sue ultime volontà e le norme anti-Covid.

Leggi anche: >> L’ULTIMO DOLCISSIMO REGALO DI FILIPPO ALLA SUA LILLIBETH: COSA LE HA DONATO PRIMA DI MORIRE

Il 99enne aveva trascorso dal 16 febbraio al 16 marzo presso due ospedali per combattere un’infezione e per un piccolo intervento chirurgico a causa di una ‘condizione cardiaca preesistente’, avevano rivelato i portavoce di Buckingham.

Il certificato ufficiale di morte, che il Telegraph ha scovato, parla però di un’altra causa di decesso rispetto ai motivi per cui Filippo è stato costretto a un ricovero così lungo e penoso. È stato Sir Huw Thomas, capo della casa medica reale dal 2014, a certificare che il marito di Elisabetta II è morto per vecchiaia, semplicemente.

Leggi anche: >> FILIPPO E IL PATRIMONIO STELLARE: A QUANTO AMMONTA E A CHI ANDRÀ LA SUA EREDITÀ

Questa spiegazione trova generalmente riscontro se il paziente ha più di 80 anni e se il medico lo ha curato personalmente per un lungo periodo, osservando un graduale declino.

Inoltre la dichiarazione di Sir Huw sulla causa della morte del Principe Filippo indica che non c’erano altre malattie o lesioni identificabili che hanno contribuito alla sua dipartita.

Com’è morto il marito di Elisabetta, ora c’è un documento ufficiale

Curioso il fatto che il segretario privato Archie Miller-Bakewell ha registrato il decesso presso il Royal Borough of Windsor e Maidenhead soltanto il 13 aprile, ovvero 4 giorni dopo.

Leggi anche: >> PRINCIPE FILIPPO, SEMPRE 3 PASSI INDIETRO ALLA REGINA: I SEGRETI E LE CURIOSITÀ SULLA SUA AVVENTUROSA VITA

Stando a quanto riferito dal Telegraph, il certificato riporta il nome completo del duca:

Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo precedentemente noto come Principe Filippo di Grecia e Danimarca precedentemente noto come Philip Mountbatten“.

E tra le occupazioni elencate troviamo ufficiale di marina, Principe del Regno Unito e “marito di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, la sovrana”.

Foto: Kikapress