A molti utenti non è sfuggito un piccolo particolare durante l’inno di Mameli cantato da Gaia a inizio partita

loading

Gaia Gozzi, cantautrice italo-brasiliana, ha interpretato l’Inno di Mameli prima della finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina. La partita si è svolta allo Stadio Olimpico di Roma e Gaia ha cantato l’inno poco prima del fischio d’inizio.

Gaia è diventata famosa nel 2016 partecipando a X Factor, arrivando in finale. Tre anni dopo, ha vinto il talent Amici di Maria De Filippi.

Ad accompagnarla nell’esecuzione dell’inno c’è stata la banda dell’Aeronautica Militare ma forse tutto non è andato come previsto. Su Twitter, infatti, sono apparsi numerosi commenti: “ha sbagliato l’attacco dell’inno”, “sbagliare l’attacco dell’inno non era facile”.

“Prima o poi qualcuno si renderà conto che l’inno esibito live prima di una partita, tra la bolgia dello stadio e il fuori sync della tv, è uno degli spettacoli televisivi meno riusciti che possano esistere”, “Non sarà nemmeno semplice entrare nello stadio Olimpico, sentire l’urlo di 80.000 persone e attaccare l’Inno di Mameli. Solidarietà a Gaia” hanno scritto altri utenti.

Gaffe alla premiazione della Fiorentina: la figuraccia è andata in onda in diretta mondiale

Ma il momento dell’inno non è stata l’unica gaffe che gli utenti hanno notato. Durante la cerimonia di premiazione, infatti, è prevista la consegna di una medaglia d’argento alla squadra e allo staff tecnico classificati al secondo posto. Successivamente, viene assegnata la medaglia d’oro e la coppa alla squadra vincitrice.

La rosa della Fiorentina ha ricevuto le medaglie, ma a sorpresa, quando è arrivato il momento di premiare lo staff tecnico, le medaglie erano terminate.

Alcune persone dello staff sono state premiate, mentre gli altri sono rimasti senza medaglia e c’è chi ha notato un evidente imbarazzo da parte del presidente di Lega, Lorenzo Casini, e del CEO di Trenitalia, Luigi Corradi, che erano presenti sul palco.

Foto: Kikapress