Il Pontefice, ospite per un’intervista esclusiva, svela un aneddoto della sua infanzia a Lorena Bianchetti

loading

Nell’ultima puntata di “A Sua Immagine”, Lorena Bianchetti ha avuto l’onore e il piacere di avere Papa Francesco come ospite. Durante l’intervista, la conduttrice ha posto una domanda personale al Santo Padre, chiedendogli se da bambino avesse un programma televisivo preferito.

La risposta di Papa Francesco è stata inaspettata e divertente: “Cara, ti rispondo raccontandoti un grande segreto del Papa, lo vuoi sapere? Quando ero bambino, la televisione non era ancora stata inventata”.

Papa Francesco, il cui vero nome è Jorge Mario Bergoglio, è nato il 17 dicembre 1936 a Buenos Aires, in Argentina. La sua nascita avvenne durante un periodo in cui la televisione era ancora agli albori e non era affatto diffusa come lo è oggi. Pertanto, la risposta divertente del Papa riguardo alla mancanza di televisione durante la sua infanzia è stata un’ironica battuta che ha suscitato sorrisi durante l’intervista.

L’intervista di Lorena Bianchetti a Papa Francesco ha attirato l’attenzione per il piccolo segreto di Bergoglio, ma è stato un momento divertente e insolito in cui il Santo Padre ha scherzato sulla mancanza della televisione durante la sua infanzia.

È successo subito dopo la puntata di ‘A sua immagine’: la notizia sul Papa e quel fatto mai accaduto prima

Il programma religioso di approfondimento di Rai Cultura ha coinvolto oltre 1 milione e 600 mila spettatori. Registrata il sabato 27 maggio, la puntata è andata in onda domenica 4 giugno, su Rai 1, ottenendo uno straordinario share del 27,4%.

Questo episodio ha rappresentato un evento unico, perché Papa Francesco è stato il primo Pontefice della storia a essere ospite in studio di un programma televisivo.

Foto: Kikapress