Alberto Angela ha annunciato il nuovo programma che arriverà in estate e che raccoglierà l’eredità lasciata da Piero e da SuperQuark

loading

Alberto Angela ha annunciato su Facebook l’arrivo di un nuovo programma di divulgazione scientifica in prima serata su Rai1, che andrà in onda a partire dalla prossima estate.

LEGGI ANCHE: — Piero Angela, ‘se nessuno si ricorderà di me’: cosa svelò il conduttore di Superquark sulla morte

L’amatissimo divulgatore scientifico ha sottolineato, in un lungo e accorato post, l’importanza della figura di suo padre Piero, scomparso lo scorso agosto, come punto di riferimento per molti giovani che hanno deciso di intraprendere la strada della scienza.

Tuttavia, il nuovo programma non avrà il nome di SuperQuark, il marchio creato dal padre di Alberto, che rimarrà suo per sempre e per il quale ha fatto richiesta alla Rai di ritirarne il nome, proprio “come si fa con le casacche dei giocatori più amati di una squadra”.

Il nuovo programma amplierà i temi della trasmissione, parlando maggiormente di archeologia, geopolitica, antropologia e psicologia, pur mantenendo vivi gli argomenti tipici di SuperQuark legati alla divulgazione scientifica.

Alberto Angela ha spiegato di aver deciso di andare avanti e di aver “raccolto la fiaccola della divulgazione scientifica per le nuove generazioni”, perché il viaggio della conoscenza non si fermi mai.

Foto: Kikapress