L’eredità di Lady Diana: scopri il tesoro esclusivo che non è andato a William e Harry, ma al nipote Spencer

loading

Althorp House, storica residenza della famiglia Spencer dal 1508, è stata la dimora d’infanzia di Lady Diana. Situata nel Northamptonshire, la tenuta si estende su oltre 5.600 ettari e ospita la tomba di Diana, collocata su un’isola al centro di un laghetto ornamentale.

Leggi anche: Lady D, l’amara profezia si sta avverando? Cosa ha previsto sul ‘negativo’ futuro di William

Dopo una recente ristrutturazione, Althorp House sarà presto disponibile per affitti brevi di lusso tramite la piattaforma Elysian Estates. Gli ospiti avranno accesso a più di 26 camere da letto, tra cui la storica “The Oak Bedroom”, e potranno ammirare opere d’arte di maestri come Anthony van Dyck e Gainsborough.

La proprietà offre servizi esclusivi, tra cui catering interno e spazi per eventi che possono ospitare fino a 500 persone. Tuttavia, l’area contenente il mausoleo di Lady Diana rimane privata e non è accessibile agli ospiti.

La casa d’infanzia di Lady Diana non sarà parte né dell’eredità di William né di quella di Harry

Ma questa casa d’infanzia di Lady Diana, dove la “principessa del popolo” nacque e crebbe (e nella quale trascorse anche gli ultimi suoi giorni dopo il divorzio da Carlo), non sarà né del principe William, né del principe Harry.

Questa grande tenuta è stata di proprietà della famiglia Spencer per più di cinque secoli. Non toccherà a nessuno dei principi ma ad uno dei loro cugini, Louis, figlio del conte Spencer, fratello di Diana.

Egli erediterà la tenuta in base al sistema di primogenitura dell’aristocrazia, che prevede che i titoli vengano trasmessi al figlio maggiore di sesso maschile e non necessariamente al primogenito.

Insomma, la casa dei primi giorni (e anche quella dove Lady Diana ha trascorso gran parte della sua vita dopo il divorzio da Carlo), esce completamente dalla disponibilità della royal family e si fregerà ancora del nome degli Spencer.

Photo Credits: Kikapress