Kate Middleton: anche la foto che la vede in macchina accanto al marito è stata ‘manipolata’? L’ombra del fotoritocco sulla principessa.

loading

Nei giorni scorsi, una ormai celebre foto “manipolata” di Kate Middleton e dei suoi tre figli George, Charlotte e Louis ha scatenato un caso internazionale, con alcune tra le principali agenzie fotografiche mondiali che hanno ritirato dai propri cataloghi l’immagine pubblicata sui social e rilasciata direttamente da Kensington Palace domenica sera. La foto è stata ritirata perché dichiarata “non autentica” e, a quanto pare, è stata manipolata dalla stessa Kate Middleton. La principessa di Galles si è scusata sui social ma nel frattempo sembra essere pronto a scoppiare un nuovo scandalo: una nuova foto di Kate, stavolta in macchina accanto al principe William, è stata diffusa dai tabloid britannici. Sui social, però, in molti stanno facendo notare che si tratterebbe ancora una volta di un fotoritocco. Cosa si nasconde dietro questo caso? Potrebbero essere vere le speculazioni sulla convalescenza della principessa, interpretata da alcuni come una ‘copertura’ per nascondere problemi nella sua relazione con il Principe William?

LEGGI ANCHE:– KATE MIDDLETON, LA PROFEZIA SUL PRINCIPE WILLIAM: COSA LE DISSE LA CHIROMANTE QUANDO AVEVA 13 ANNI

La “foto manipolata” di Kate Middleton: cosa è successo

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Il 10 marzo in Inghilterra si festeggia il “mother’s day“, ovvero la festa della mamma. Per questo motivo, Kensington Palace ha diffuso un’immagine di Kate Middleton insieme ai tre figli: George, Charlotte e Louis. Ufficialmente, a scattarla è stato il principe William.

Fin qui nulla di strano, se non fosse che l’Associated Press, la Reuters, l’Agence France-Presse e Getty Images hanno inviato separatamente una “kill notice” annunciando di aver rimosso l’immagine dalle proprie raccolte. Il motivo? Nonostante secondo Kensington Palace quella foto era stata scattata la settimana scorsa a Windsor, sembra proprio che in realtà sia stata artificialmente alterata rispetto all’originale.

Kensington Palace non ha commentato ma non è la prima volta che si fa un errore tanto grossolano di “fotoritocco”. Anche se, secondo le malelingue, la verità sarebbe un’altra: la convalescenza della principessa sarebbe solo una ‘copertura’ volta a nascondere il fatto che tra Kate e il Principe William sia finita…

Leggi anche:– Anche Carlo aveva il vizio di ‘ritoccare’ le foto con Lady Diana: cosa non voleva mai mostrare della bella moglie

Kate Middleton: manipolata anche la foto in macchina con William?

La questione delle foto manipolate di Kate Middleton, ad ogni modo, sta diventando davvero grossa. Sui social è stato pubblicato un video in cui si mostra che la foto diffusa qualche giorno fa dai tabloid che la ritraeva in macchina con il marito mentre lasciava Windsor per il proprio appartamento privato potrebbe essere stata a sua volta modificata.

Nell’immagine si può notare Kate di spalle, con il viso a malapena visibile.

Kate appare praticamente nella stessa posa di un’altra foto scattata durante un evento ufficiale, tanto che su X qualcuno ha mostrato come si possa tranquillamente sovrapporre a quella dei tabloid

La verità però è un’altra. La foto incriminata, questa volta, non è stata diffusa da Kensington Palace, ma è stata firmata da due fotografi ben noti nel mondo delle news legate ai royals, Kelvin Bruce e Jim Bennett, e non c’è nulla che faccia pensare che l’immagine sia stata in qualche modo ritoccata.

Avete notato quel dettaglio ‘mancante’ della mano del piccolo Louis nella foto con mamma Kate? Il gesto che fa commuovere tutti

Tornando alla prima foto pubblicata da Kate Middleton, lì il fotoritocco era palese e presentava una serie di chiarissimi difetti. I più attenti avevano notato che la manica del braccio della Principessa Charlotte non corrispondeva. Ma anche la mano mano destra del principe George risultava completamente sfocata…

Però, se si guarda la mano destra di Louis, ci accorgiamo che fa qualcosa di extra: incrocia le dita. Sarà un gesto fatto per augurare un pronto recupero alla mamma? Non lo sappiamo ma, se guardiamo bene, ci accorgeremo che anche lì c’è un dito mancante!

Le dichiarazioni del portavoce di PA Media e le scuse di Kate Middleton

A quanto pare nelle ultime ore ci sarebbero state delle dichiarazioni del portavoce di PA Media. Ma non solo. Anche Kate Middleton avrebbe finalmente rotto il silenzio, scusandosi per quanto accaduto. In particolare, ci ha tenuto a far sapere che si trattava di una foto modificata. Questo, nonostante PA Media avesse manifestato l’intenzione di rimuovere l’immagine.

Per altro, dopo tutti gli ultimi accadimenti, Kate ci ha anche tenuto a ringraziare il suo pubblico. Specificando che le modifiche sarebbero state fatte per rendere l’immagine “informale” agli occhi di chi guardava l’immagine. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene!

Dopo le scuse i nuovi dettagli sulla ‘foto manipolata’ di Kate Middleton

Sulla fotografia, però, stanno venendo fuori nuovi dettagli. A quanto pare l’operazione fatta su quella foto non si è limitata a un semplice Photoshop, ma ad un intervento più profondo, avvenuto tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Il volto della principessa è infatti, secondo molti, lo stesso comparso in una foto di copertina di Vogue del 2016.

Anche le immagini sembrano “vecchie”. Sui social in molti hanno fatto notare che indossa gli stessi abiti di una fotografia di novembre, ma avrebbe modificato il colore del maglione e fatto un ritocco sui vestiti di Charlotte, che in quella originale indossava dei pantaloni e in quella nuova una gonna.

Inutile dire che tutte queste speculazioni preoccupano ancora di più i fan della royal family: che fine ha fatto davvero Kate? Come sta andando la sua convalescenza? Come sta davvero? E quali sono i suoi veri rapporti con William?

Photo Credits: Kikapress