Kate Middleton: scopri il motivo per il quale ha deciso di rivelare al pubblico la sua malattia. Le ragioni profonde del suo video.

loading

Nell’ultimo annuncio della famiglia reale britannica, la Principessa Kate Middleton ha condiviso con il pubblico di tutto il mondo una notizia estremamente personale sulla sua malattia, ovvero la diagnosi di cancro e l’inizio imminente della chemioterapia preventiva. Questa rivelazione, tuttavia, non è stata soltanto un’informazione di natura medica, ma un gesto ponderato e coraggioso, motivato da una serie di ragioni profonde e complesse. Secondo un confidente vicino alla Principessa, il suo desiderio di condividere la verità con il mondo è stato guidato non solo dalle sue preoccupazioni sul rapporto con il pubblico, ma anche dal desiderio di confortarlo in un momento di incertezza. Non ci resta che esplorare le motivazioni che hanno spinto la moglie del Principe William a condividere la sua storia, oltre alla reazione del pubblico a questa sorprendente rivelazione.

LEGGI ANCHE:– Kate “avvistata” di nuovo nel negozio con William: come si è mostrata in pubblico. Cosa ha raccontato chi era nel Windsor Farm Shop

Kate Middleton: ecco per quale ragione ha rivelato tutto sulla sua malattia

Kate Middleton aveva un’ottima ragione per condividere con il pubblico la verità sulla sua malattia e sulla diagnosi di cancro di cancro che ha ricevuto, oltre che sul fatto che presto inizierà la chemioterapia preventiva.

A quanto pare, un amico intimo della Principessa avrebbe dichiarato al Times che la decisione di Kate di rilasciare una dichiarazione ufficiale è stata dovuta alle sue preoccupazioni circa il suo rapporto con il pubblico, oltre che sul desiderio di confortarlo.

“L’annuncio le ha permesso di parlare direttamente al pubblico che, nella stragrande maggioranza dei casi, è sempre stato al fianco di lei e della sua famiglia e che non si lascia andare a rumori e pettegolezzi – ha rivelato la fonte È stato tutto suo, ha scritto ogni parola, è venuto fuori molto velocemente“.

E poi ha aggiunto: “Quello che era cambiato nelle ultime settimane era la sensazione che lei sentiva addosso, ovvero ‘Non riuscirò a fare il mio normale ritorno al lavoro dopo Pasqua, quello che tutti si aspettano‘”.

Ma non solo: la Principessa ha sentito il dovere di condividere la verità sulla sua malattia per offrire speranza e solidarietà ad altre persone che stanno vivendo le stesse sfide e per rassicurare il mondo che sta “bene e diventa ogni giorno più forte”.

Kate, il significato dei fiori alle spalle della principessa: scelta tutt’altro che casuale

Da questo punto di vista, nemmeno il set utilizzato è stato casuale. Nell’ormai celebre video, alle spalle della principessa si vedono i narcisi, scelti come simbolo della primavera britannica. Un’allegoria dell’inno alla fede nel futuro che la principessa ha lanciato con quel suo video.

Photo Credits: Kikapress